QUANTE VOLTE BISOGNA LAVARE I CAPELLI?

Fino a 15-20 anni fa si riteneva che per una corretta e sana igiene del cuoio capelluto fosse opportuno lavare i capelli ogni 7- 15 giorni per evitare un’eccessiva secrezione di sebo, responsabile di un aspetto poco gradevole della chioma.

Negli anni è stato poi dimostrato che la frequenza con la quale vengono lavati i capelli non influenzi PIÙ DI TANTO la produzione di sebo, in ogni caso il numero di lavaggi a settimana a cui vanno sottoposti i capelli va valutato a seconda della tipologia della cute stessa.

Come è facilmente intuibile, la risposta a questa domanda non è uguale per tutti.
Ce chi ad esempio pratica attività fisica con regolarità e a causa del sudore e del sebo in eccesso avrà bisogno di sottoporre la propria cute e capelli ad uno shampoo, rispetto a chi magari fa vita sedentaria.
Lo stile di vita, infatti, influisce molto sulla pulizia della nostra chioma.

Si consiglia per una cute normale e capelli secchi o normali 2 lavaggi a settimana, mentre per una cute grassa fino a due o tre, a PATTO che si scelga la tipologia di shampoo più idonea al tipo di cute non dimenticando di trattare anche lo stelo del capello con dei prodotti idratanti come maschere, impacchi o conditioner .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: