RECENSIONE COLORE MANIC PANIC

Da quando faccio la parrucchiera mi è sempre piaciuto giocare con i miei capelli, dai tagli più lunghi a quelli cortissimi e ai colori più disparati. Dopo anni in cui mi tingevo i capelli con dei pigmenti di Elumen by Goldwell ho deciso, insieme alle mie colleghe di lavoro, di testare una nuova linea di colorazione semi-permanente di Manic Panic. Ne avevamo sentito parlare molto bene da altri colleghi in fatto di lunga tenuta, così siamo passati all’esperimento.


CHE PRODOTTO E’ MANIC PANIC?

Manic Panic Professional è un tipo di colorazione studiata per durare fino a quaranta lavaggi. E’ stata ed è la prima tinta semi-permanente per capelli completamente vegana e cruelty free, inventata dalle sorelle Tish e Snooky Bellomo a New York nel 1977.Questi prodotti non hanno bisogno della miscelazione con acqua ossigenata.
Questa è la linea giusta per chi ama i colori pazzi, molto particolari e appassionati di colore come me.

Leggi anche: Manic Panic Italia: colori e come usare le tinte vegan più colorate al mondo!

Questa qui sotto sono io , più o meno nel mese di giugno/luglio 2020 . Ho provato per la prima volta ad utilizzare questo tipo di colorazione.
Premetto che, nella miscelazione tra più tubi di colore, questo è stato il risultato: un TURQUASE tendente al blu e azzurro.
Qui ho utilizzato il blu CELESTINE BLU di Manic Panic Professional insieme al SERPENTINE GREEN di Manic Panic Professional. Il colore appare alla vista e al tatto molto gelatinoso e si fa un po’ fatica a capire il colore ottenuto dalla mescolanza dei due. Noi abbiamo provato a fare un test su un foglio di carta bianco per capire più o meno la tonalità di azzurro che poteva venire fuori.

COME SI USA E LA DURATA

Una volta accertati della tonalità lo abbiamo applicato su capelli puliti e umidi , tenuto in posa per 30 minuti sotto fonte di calore con una cuffietta come da istruzioni.
Questo è stato il risultato finale.

COME SI FA AD OTTENERE QUESTI TIPI DI COLORI BRILLANTI?

Per ottenere questi tipi di colori è molto importante decolorare i capelli prima e poi passare alla colorazione con il semi-permanente se l’obiettivo è quello di avere un colore molto luminoso e forte. Nessuno vieta la possibilità di applicare questo tipo di colore anche sui capelli naturali, il risultato di questa azione sarà semplicemente quello di apportare il riflesso sullo stesso ad esempio: se ho un capello castano scuro e applico sopra il blu il capello risulterà un castano scuro inteso con riflessi leggermente bluastri.

Leggi anche: MANIC PANIC: TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

Da quello che si legge nelle istruzioni della scatola la durata del semi-permanente Manic Panic della linea Professional è di 40 lavaggi. Come mia esperienza personale posso dire che è durato proprio 40 lavaggi. Chiaro è scaricato molto durante il periodo di prova di 2 mesi , ma devo dire che la tonalità e la lucentezza è rimasta inerme .

Qui è dopo 20 lavaggi circa

IL COLORE DANNEGGIA I CAPELLI?

Diversamente dalle altre tinte in commercio, non contengono elementi aggressivi per il cuoio capelluto. Sono quindi del tutto innocue e puoi utilizzare quando e come vuoi.
A essere sincera io avendo i capelli molto sfruttati per via dei miei mille esperimenti i capelli erano morbidissimi e pieni al tatto.
La formulazione è cruelty free e gluten free, alla portata di tutti e leggermente variabile da tinta a tinta. Alcune sono infatti arricchite con oli naturali e proteine vegetali per amplificare l’effetto finale.

Dopo questo periodo di prova mi sono innamorata sempre più di questa linea così ho deciso di provare altre colorazioni e queste sono le foto.

COME MANTERE IL COLORE NEI LAVAGGI?

Alcune colorazioni perdono velocemente i pigmenti più delle altre. Ciò è dovuto ad una variazione del pigmento stesso contenuto nel colore. Si consiglia pertanto di limitare i lavaggi, preferendo quelli con shampoo secco  o shampoo senza solfati, e di usare solo prodotti privi di sale o possibilmente neutri per aumentarne la durata.

Foto: RECOLOR PARRUCHIERI PN

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: