RECENSIONE FUMETTO KINDER 2021 | AGGIORNAMENTI E CONFRONTI

COME PROMESSO, ECCO LA RECENSIONE SULL’ULTIMO FUMETTO E UN CONFRONTO CON QUELLI PRECEDENTI!

recensione_fumetto_kinder-2021-universo-donna

Questo articolo è la conclusione dei due precedenti:
FUMETTO KINDER 2021: RECENSIONE
AGGIORNAMENTO RECENSIONE FUMETTO KINDER 2021
Questo fumetto è stato creato il 21 GENNAIO ed è arrivato per posta il 19 FEBBRAIO, dopo 4 settimane; come per i due fumetti precedenti, i tempi di stampa e spedizione sono un po’ lunghetti.
La dedica all’inizio riporta la frase scelta da noi nel sito della Kinder, come per tutti i librettini; anche la didascalia finale che ribadisce l’unicità del fumetto è presente, come per gli altri, a fine libretto.

Il nostro personaggio è presente SOLO in una delle due storie, riveste sempre un RUOLO MARGINALE e compare SOLO 7 VOLTE nella storia e..indovinate?
Come per i fumetti precedenti, per raffigurare il nostro avatar troviamo sempre la STESSA IDENTICA STAMPA PER OGNI VIGNETTA IN CUI COMPARE.

CONFRONTO CON GLI ALTRI DUE FUMETTI

Il nostro personaggio questa volta è FEMMINILE.
Abbiamo provato a cambiare il sesso del nostro avatar e a selezionare un’avventura già richiesta, per vedere se le storie sarebbero state diverse in base al gender dell’avatar..
Non è così: ad ogni tipo di avventura corrisponde una sola storia personalizzata, sempre la stessa.
Ecco le foto dei due fumetti di “Paperino a spasso nella storia”uno con avatar maschile e uno con avatar femminile:

La storia è la stessa, come potete vedere, e anche le inserzioni al centro del libretto:

Queste invece sono le inserzioni del fumetto di “Paperino fra le galassie”.
Avendo un argomento differente, le inserzioni risultano diverse da quelle presenti in “Paperino a spasso nella storia”.

Per concludere..

La nostra recensione risponde a delle aspettative per metà disilluse da quello che la reclame della Kinder lascia intendere.
Ribadiamo la nostra valutazione negli articoli precedenti in Conclusioni e considerzioni: tutti noi amiamo Paperino e leggiamo i fumetti di Topolino con molto piacere; avere un fumetto tutto nostro è molto bello e speciale.
Detto questo..ripetiamo: molto bello essere i co-protagonisti di una storia a fianco di Paperino, se solo avessimo un ruolo più consistente all’interno della storia..e peccato davvero per la staticità del nostro avatar: un’unica figura stampata più volte per rappresentare un personaggio vivo e vegeto che, purtroppo, RISULTA SOMIGLIARE PIU’ A UNA STATUA INANIMATA, senza vita e senza personalità, che a un soggetto pensante e senziente..
La valutazione non cambia: 3 stelle su 5.

recensione_fumetto_kinder-2021-universo-donna
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: