RILASSIAMOCI CON LA MASCHERA PIEDI COCCO e LAVANDA | RICETTE DAL WEB

Concedersi del tempo per fare un trattamento di bellezza fai da te è un ottimo rimedio naturale molto efficace per rilassare mente e corpo, ed è consigliabile farlo la sera prima di andare a letto.
In particolare, questa maschera piedi nutriente e lenitiva contiene gocce di O.E. di Lavanda, un olio che esercita un’azione riequilibrante del sistema nervoso: essendo sia tonico che sedativo, l’olio di Lavanda calma l’ansia, l’agitazione e il nervosismo; allevia il mal di testa e i disturbi causati dallo stress, coadiuvando il sonno.
L’Olio di Cocco ha proprietà emollienti e idratanti: altamente umettante, svolge anche un’azione anti-age e ammorbidente. Questo ingrediente migliorerà completamente l’aspetto e la morbidezza dei vostri piedini!

Ricetta maschera piedi fai da te nutriente lenitiva.

In una ciotola versate 3 cucchiai di Miele, unitevi 2 cucchiai di Olio di Cocco e 4 gocce di Olio Essenziale di Lavanda. Mescolate bene cercando di amalgamare bene gli ingredienti.
Nel caso abbiate della lavanda in casa, potete spezzettarne i fiori e unirli alla crema: la renderà ulteriormente più profumata.

Ricetta maschera piedi fai da te nutriente lenitiva.

Una volta omogenea, e raggiunta la consistenza cremosa, applicate la maschera profumata sui piedi con un leggero massaggio, lasciandola agire per 30 minuti.
Durante il tempo di posa potete rilassarvi e magari farvi una maschera fai da te anche alle mani, per un trattamento di bellezza più completo. Nel blog troverete tante idee interessanti per ricette di bellezza tutte naturali!
Passata mezz’ora, sciacquate i piedi e spalmatevi una crema idratante.

Troverete molte altre ricette di maschere o creme piedi fai da te all’interno del nostro blog!

Foto di Lolame da Pixabay 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: