ESTATE: ECCO LA RICETTA DEL DOPOSOLE TROPICALE | RICETTE DAL WEB

NUTRI LA TUA PELLE PER UN’ABBRONZATURA RESISTENTE!

Il modo migliore per prevenire le scottature e mantenere un’ abbronzatura dorata e duratura è quello di evitare l’esposizione al Sole nelle ore più calde della giornata, mettere sempre una buona protezione solare e riapplicarla più e più volte al dì.
Nonostante mille attenzioni però, può capitare che il Sole possa scottarci o arrossare la nostra pelle, che si inaridisce e inizia a spellarsi.
In questi casi un buon doposole calmante e riparatore, in grado di nutrire e restituire la giusta idratazione alla nostra pelle, è ciò di cui abbiamo bisogno per tornare ad essere morbide e luminose come sempre!

Ricetta per un doposole fai da te nutrente lenitivo emolliente e rivitalizzante.

L’Olio di Cocco è un prodotto naturale rinomato per la sua azione emolliente e idratante: ammorbidisce la pelle e fa sì che questa mantenga l’acqua all’interno delle sue cellule.
Ricco di Vitamina E e Vitamina A quest’ olio, unito all’Olio Extravergine d’Oliva, previene e contrasta la comparsa delle rughe svolgendo anche un’azione anti-age molto apprezzata.
Vi proponiamo qui di seguito la ricetta per fare in casa un doposole lenitivo e reidratante, che nutrirà la vostra pelle indurita e seccata dal Sole donandovi una sensazione di morbida freschezza e sollievo.

DOPOSOLE AL COCCO: ECCO COSA CI OCCORRE

Ricetta per un doposole fai da te nutrente lenitivo emolliente e rivitalizzante.

RICETTA PER IL NOSTRO DOPOSOLE FAI DA TE

Sciogliete delicatamente a bagnomaria 4 cucchiai di Olio di Cocco e 2 di Burro di Cacao senza farli riscaldare ( in alternativa ammorbiditeli con una spatola) poi unitevi 6 cucchiai di Gel di Aloe Vera, 2 di Olio Extravergine di Oliva e infine 25 gocce di O.E. di Lavanda.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti finchè non otterrete una crema ben omogenea; versatela in un vasetto o barattolo a chiusura ermetica e riponetela in frigo. In questo modo potrà conservarsi per tutta l’estate, e all’occorrenza rinfrescare piacevolmente la vostra pelle provata dai baci roventi del Sole!

Per altre ricette di lozioni doposole o creme solari fai da te consultate il Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: