SCRUB NUTRIENTE PER TALLONI SCREPOLATI | RICETTE DAL WEB

La pelle secca e dura sui nostri talloni può comparire per molti motivi: disturbi ormonali, gravidanza o menopausa, continui sfregamenti con le scarpe, suole troppo sottili o troppo dure, un’ eccessiva sudorazione del piede, l’abitudine di camminare a piedi scalzi, anche detergenti troppo aggressivi che seccano la pelle, oppure ancora agenti esterni (come in estate il sole e la sabbia).
Possiamo ricorrere a vari rimedi naturali per risolvere questo problema, per esempio uno scrub allo zucchero!

Lo zucchero di canna è un ingrediente davvero utile nella realizzazione di scrub fai da te per il trattamento dei talloni screpolati, e la preparazione è semplice e veloce: mescolate lo zucchero di canna con dell’olio extravergine d’ Oliva (in alternativa potete usare Olio di Sesamo o Olio di Mandorle Dolci); in aggiunta a vostra scelta potreste unirvi del Miele, anche lui ottimo emolliente idratante.

RICETTA FAI DA TE SCRUB NUTRIENTE PER TALLONI SCREPOLATI
Olio di Sesamo

Miscelate bene fino a ottenere uno scrub abbastanza morbido, poi procedete a massaggiarlo sui talloni screpolati. Lo scrub eliminerà le cellule morte e levigherà la pelle indurita, lasciandovi piedini lisci e morbidi!
Poi sciacquate, asciugate bene e passatevi una crema idratante su piedi e talloni per concludere il vostro trattamento di bellezza tutto naturale.
Se state cercando idee stuzzicanti e siete interessate a nuove ricette per creare pediluvi, maschere nutrienti o scrub idratanti per mani e piedi, date uno sguardo agli altri articoli nel Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: