SCRUB PIEDI AL MAIS | RICETTE DAL WEB

Il Mais ha proprietà nutrienti, è un buon elasticizzante e rende morbida e idratata la pelle. Oggi prepareremo uno scrub naturale utilizzando la farina di mais (quella per la polenta).

Olio di Argan

PROCEDIMENTO:

Mescolate in una ciotola un bicchiere di Farina di Mais con mezzo bicchiere di Olio d’Oliva (potete anche usare l’Olio di Mandorle Dolci o l’Olio di Jojoba). A questo punto potete aggiungere a scelta qualche goccia di Olio d’Argan elasticizzante, O.E. di Calendula lenitivo, O.E. di Menta per un effetto rinfrescante e antibatterico, oppure O.E. di Lavanda antisettico cicatrizzante dall’aroma rilassante.

O.E. di Calendula

E’ consigliato fare un pediluvio ammorbidente, prima di uno scrub. Ci sono molte ricette fai da te per farlo: potete versare in una bacinella dell’ acqua calda e 3 cucchiai di bicarbonato con alcune fettine di limone, oppure sceglierne uno dagli articoli del nostro blog, ne abbiamo per ogni esigenza!

scrub piedi mais e oli essenziali con pediluvio

Lasciate i piedini in ammollo il tempo necessario richiesto dal pediluvio scelto, poi procedete a massaggiarli delicatamente con lo scrub per almeno 10 minuti, facendo dei movimenti circolari e insistendo sulle zone più dure e secche del piede. Sciacquate con acqua tiepida e asciugate bene.
A questo punto potete spalmarvi una crema idratante, oppure applicare un impacco nutriente emolliente: questo è infatti il momento perfetto per fare una maschera, perchè la pelle è ben pulita e levigata e può assorbirne i principi benefici più in profondità.
Potrebbero interessarvi molto le ricette fai da te per maschere nutrienti e impacchi idratanti piedi all’interno del nostro Blog, sfogliate gli articoli mi raccomando!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: