SKELETON NAILS

NON C’E’ FESTA SPAVENTOSA SENZA TESCHI, SCHELETRI E OSSA!

Stanche dei soliti fantasmi e delle solite zucche?
Manca poco alla notte più spettrale dell’anno e per sfoggiare una manicure davvero cupa e spaventosa non vi resta che indossare delle Skeleton Nails, le manicure con teschi sapventosi!

Ecco le immagini da copiare e da cui prendere spunto, scegliete fra le tante idee che vi proponiamo!

In perfetta sintonia con le tonalità macabre di Halloween, teschi e scheletri sono la decorazione più azzeccata per scacciare spiritelli dispettosi e mostri fastidiosi.
Con l’aggiunta di dettagli particolari renderete la vostra manicure davvero unica e invidiabile!
Da provare gli skeleton nail design componibili, o “a puzzle”: spalmando su due o più unghie il vostro scheletro avrete la mano piena di ossa che, unendo le dita, comporranno l’intera figura!

Per realizzarle serve un po’ di manualità, ma il lavoro è abbastanza semplice: su una base monocroma, preferibilmente opaca, disegnate la sagoma di un piccolo scheletro o teschio con lo smalto, poi fate le ombre e gli incavi, e aggiungete qualche dettaglio inquietante, come una catena o una goccia di sangue per rendere ancora più tetro il vostro disegno.

Potete dipingere scheletri e teschi con gli smalti e coi colori acrilici; può sembrare complicato, ma per chi ha un po’ di manualità sarà davvero semplice dar vita a spettacolari nail art con fiori e ragnatele, teschi grotteschi o più realistici, non per forza bianchi..provate a riempirli con sfumature di vari colori!

Generalmente per queste manicure così spettrali si predilige una base scura a tinta unita, per far risaltare di più la forma delle ossa, ma nulla vi vieta di sfruttare una base chiara, sfumata, spugnata o effetto vetro..!
La skeleton manicure diventa ancora più spaventosa se spalmata su unghie viola o degradè.

Chi lo ha detto che i teschi devono essere per forza bianchi e neri?
Con uno sfondo nero opaco potete ottenere un look più tradizionale, è vero, ma sarà assolutamente cool se dipingerete i vostri teschi con degli smalti fluorescenti!
Le ossa sulle vostre unghie brilleranno al buio catturando l’ammirazione e lo stupore di tutti!

Per le meno esperte ci sono svariate soluzioni che possono essere davvero geniali: stickers, decalcomanie, stamping plates e tantissime applicazioni 3D come teschi di varie dimensioni e colori, scheletri e ossa, catene, troverete minuscole manine scheletriche e funebri roselline nere da applicare sulle vostre unghie, per rendere davvero unica e originale la vostra manicure!

L’articolo prosegue nella pagina successiva, non perdetevi il resto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: