SKITTLESNAILS: COSA SONO E COME SI FANNO!

Parola d’ordine: colore!

SKITTLESNAILS COSA SONO E COME SI FANNO-universo-donna

Ispirato alle caramelle Skittles (coloratissimi confettini dolci alla frutta), questo nail trend che spopola sul web dallo scorso autunno ricorda molto i misturoni di colori che molte di noi hanno fatto da piccole, quando non riuscivamo a deciderci su quale nuance indossare e finivamo per dipingerci ogni dito di un colore diverso.

SKITTLESNAILS COSA SONO E COME SI FANNO-universo-donna


Chiamata anche mismatched infatti (che significa spaiata, scombinata, discordante) la skittles manicure ha abbinamenti di colori differenti o in contrasto, col risultato di una nail art estrosa, divertente e per niente scontata, che valorizza e mette in risalto ogni singolo dito creando un elegante effetto Round Chic.
E c’è di più: nessun’altra avrà mai le vostre stesse unghie perché sarete voi a scegliere come e quali colori combinare nella vostra manicure! Provatela!

Vediamo insieme le variazioni di questa tendenza!

Importate direttamente dagli Stati Uniti, le skittlesnails consistono sostanzialmente nel dipingere ogni unghia con un colore differente: apparentemente sono dotate di regola “senza regole”e sembrano colorate in modo caotico, ma non è proprio così.
Fortunatamente ciò che rende questa tendenza facile e pratica da portare è che ha diversi stili e più di un modo per indossarla.

SKITTLESNAILS COSA SONO E COME SI FANNO-universo-donna


Vi forniremo alcune linee guida da seguire per non cadere nel temutissimo effetto trash con la scelta di nuance sbagliate o con accostamenti troppo stridenti..!

Poche semplici regole:

SKITTLESNAILS COSA SONO E COME SI FANNO-universo-donna
  • Sulla stessa mano si dovrebbero mettete assieme solo colori caldi oppure solo colori freddi, senza mai mischiarli tra loro;
  • Non mescolate mai texture differenti sulle unghie della stessa mano (opachi con lucidi, metallici con glitterati ecc);
  • Se il multicolor non fa per voi, potete optare per un degradé: una simpatica alternativa con la quale potete utilizzare diverse gradazioni del medesimo colore in ogni unghia, con un colore a contrasto su un solo dito per mano.
    In questo modo eviterete l’effetto arcobaleno pur rimanendo nell’ambito del mismatched style;
  • Un altro diversivo che potrebbe interessarvi è quello del Fresh Pop, particolarmente indicato per le più giovani: si tratta di una french manicure estremamente colorata, leggera e fresca, particolarmente consigliata per l’estate.
    In questo caso si parte da una base trasparente e molto lucida, su cui andare a stendere delle french utilizzando tonalità cromatiche molto vivaci o tinte pastello, a vostra scelta, mantenendo sempre la differenza di colore fra ogni singolo dito.

Vediamone alcune!

SKITTLESNAILS ORIGINALS
Le originali, coloratissime e piene di eneria! Ricordatevi che i colori accesi e vivaci influenzano positivamente il nostro umore, caricandoci di allegria, positività e ottimismo!

SKITTLESNAILS COSA SONO E COME SI FANNO

TONALITA’ NEUTRE

Se i colori vivaci non sono nel vostro stile provate le tonalità del nude o neutre: sarà’un ottimo modo per attenersi alla tendenza mismatched pur mantenendo un aspetto glamour e boujee!

COLORI PASTELLO

SKITTLESNAILS COSA SONO E COME SI FANNO-universo-donna

Le tonalità pastello sono sempre belle e delicate, quando vengono accoppiate il risultato è molto estroso pur mantenendo un’aria romanitica e fairy.

LO SFUMATO

SKITTLESNAILS COSA SONO E COME SI FANNO

Le unghie sfumate piacciono a tutte e con la skittles manicure vediamo un ritorno alle ombreggiature con colori molto vivaci. L’ideale per questa manicure è una finitura opaca che ne esalta lo stile.

FRESH POP

Mettete da parte le classiche french bianche e provate quelle multicolor!
Che siano nette o sfumate, queste french coloratissime vi doneranno un look fresco e pulito.

Potrebbero interessarvi anche:
ESTATE 2020: 8 SMALTI DI TENDENZA
10 RIMEDI PER RINFORZARE LE UNGHIE
SCEGLI IL LOOK PER LE TUE UNGHIE
LA FORMA PIU’ ADATTA PER LE TUE UNGHIE
RIMEDI PER NON MANGIARSI LE UNGHIE
UNGHIE FRAGILI? ECCO COSA FARE!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: