SMALTI: LE NUOVE TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2020-2021

QUESTA STAGIONE SI APRE CON UNA VASTA GAMMA DI COLORI DI TENDENZA FRA CUI POTER SCEGLIERE: VEDIAMO QUALI SARANNO QUELLI PIU’ COOL!

I colori delle manicure per questa stagione fredda saranno all’insegna di un look elegantemente trendy: l’uso della mascherina pone infatti le nostre mani in primissimo piano, e possiamo davvero sbizzarrirci con i colori e le nail art più spettacolari!
A dominare le ultime tendenze saranno tutte quelle nuance che rimandano ai colori tipici della natura durante l’autunno, ma non mancheranno i colori molto scuri, protagonisti indiscussi di ogni stagione invernale!
Ecco qui di seguito i trend più sofisticati della prossima stagione!

FOLIAGE GLAMUR

Via libera a tutte le nuance calde e aranciate che rimandano alle foglie cadenti, dal giallo più acceso, passando per l’ocra e il caramello, all’arancio più intenso, a quelle marroni che richiamano la terra in autunno e il legno degli alberi spogli.
Se non andate matte per i toni aranciati, potrete optate per colori più spenti e denaturati come il malva scuro, la lavanda grigia o il Rosa Mountbatten, molto intriganti.

E non tralasciate i verdoni: militare, petrolio o verde abete, anche queste nuance più scure e smorzate del verde saranno gettonatissime per la stagione fredda!
I colori foliage fra cui scegliere sono davvero molti, stanno bene su unghie corte e medio-lunghe e potete abbinarli a un top coat lucido o matte:
Se vi piacciono tutti ma non sapete quali scegliere, potreste realizzare una mismatched manicure autunnale!

DAL ROSSO RUBINO AL BLACK CHERRY

Il rosso è un vero e proprio passe-partout adatto ad ogni stagione e ad ogni fascia d’età, e per l’autunno-inverno 2020-2021 non ci saranno eccezioni: per la gioia delle amanti del Rouge Noir ecco uno spettacolare ritorno, in diverse tonalità, delle unghie dal rosso rubino al bordeaux, estremamente sensuali e perfette su qualsiasi outfit!
Puntate quindi su rossi caldi e scuri, da sfoggiare con unghie molto naturali, ben limate, corte e medio-lunghe.
Una manicure raffinata che non conosce stagione, quella con le unghie rosse, che dovrà essere impeccabilmente audace e con nuance tendenti al bordeaux.

STAGIONE PERFETTA PER IL DENIM

Ecco un colore ideale per qualsiasi outfit, dallo Sporty Glam, al  Dandy, al Grunge, fino al più elegante Chic: lo smalto denim, che questo autunno vi conferirà un look assolutamente cool grazie alla sua particolarissima colorazione di blu misto grigio, due colori tipicamente autunnali. Da provare anche la versione metal!

COLORI SCURI: MUST HAVE DELL’AUTUNNO

Gli smalti scuri saranno un altro must per la stagione autunno-inverno 2020-2021.
Adatti a qualsiasi occasione e ideali su unghie sia corte che lunghe, saranno una scelta molto comoda per ottenere una manicure d’impatto e audace senza sforzi.
Lo smalto scuro sarà perfetto per la sera ma anche per il giorno, ideale per i look casual con un pizzico di eleganza.
Quest’inverno, per essere davvero cool, puntare su un colore scuro sarà il modo migliore per non sbagliare!

Tra i colori più gettonati per l’inverno avremo il classico nero lucido, gli intensi colori petrolio, i blu, da scegliere in tonalità strong per non passare mai inosservate, i sexy rouge noir e i seducenti viola nelle loro più svariate tonalità dai caratteri profondi e vibranti, come il mistico blackberry o il misterioso indaco di Persia.

Altri colori estremamente glamour saranno tutti i grigi nelle loro nuances medio-scure, così come in tutte le loro tonalità più soft e tendenti al vintage.
Parliamo di colori raffinati, abbinabili con tutto e a qualunque tipo di top coat; potrete davvero sbizzarrirvi puntando su un look decisamente sexy senza mai sbagliare!

SMALTI METALLIZZATI E AD EFFETTO SPECCHIO

Un trendy assolutamente perfetto per feste e party, che non vi farà passare di certo inosservate, quello degli smalti metallizzati sui toni dell’oro e dell’argento; meno classici ma più particolari, usateli per dare una sferzata di energia alla vostra nail art.
Tra gli smalti autunno-inverno 2020-2021 più cool troverete sicuramente quelli a effetto specchio, un trend estremamente unico da abbinare ai giusti outfit, facendo però attenzione a non esagerare..!
L’effetto specchio sarà perfetto nel periodo delle feste natalizie, sicuramente da abbinare ad outfit particolarmente eleganti.
Molto chic se portate su un’unghia lunga, la forma ideale per enfatizzarne il colore e rendere la vostra manicure unica e speciale sarà sicuramente lo stiletto.
Potete applicare l’effetto specchio sull’intera manicure oppure solo su alcune unghie, per creare un accent nail luminoso che lascerà tutti senza fiato.

IL FREDDO E’ BON TON CON I COLORI PASTELLO, BASIC E NUDE PER UN LOOK MINIMAL CHIC!

Amati per il loro effetto naturale, avremo un ritorno acclamato dei nude in tutte le loro tonalità e sfumature, dal rosa pescato al rosa baby, all’incarnato prugna.
Delicate ed eleganti, saranno perfette in qualsiasi contesto e outfit: queste tonalità sono ottime per sfoggiare una mano pulita, in ordine e sempre raffinata ma che non da’ troppo nell’occhio, a meno che non optiate per una particolare nail art autunnale..!
Se desiderate una manicure più bon ton potrete scegliere per un total color o per un baby boomer, sempre attuale e molto chic.

FESTE: FAI BRILLARE LA TUA MANICURE CON PREZIOSE NAIL ART!

Da provare assolutamente anche un tocco di nail art, se non per tutti i giorni, almeno sotto le feste: con piccoli punti luce e applicazioni di swarovski impreziosirete il vostro look festivo catturando l’attenzione.
Un ottimo modo per farsi notare anche durante la stagione più buia e più fredda..!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: