SMALTO GEL PIEDI: TENDENZE ESTATE 2021

I MIGLIORI DESIGN E COLORI ESTIVI PER LA PEDICURE IN GEL 2021

Con la bella stagione, le unghie dei piedi diventano co-protagoniste del tuo beauty look: le scarpe chiuse vengono accantonate facendo largo a quelle aperte e ai sandali, che lasciano in bella mostra le tue unghiette.
Ecco perchè anche le unghie dei piedi devono essere sempre belle e curate: le mani sono il tuo biglietto da visita durante tutto l’anno, ma in estate lo sono anche i tuoi piedi, che rivestono un ruolo decisivo: avere unghie brutte e trascurate non ti farà fare bella figura, ma per fortuna la soluzione a questo problema è davvero molto semplice e..a portata di piede!
Per avere piedini sempre morbidi e lisci prova i nostri scrub e pediluvi!

Gli smalti gel sono la soluzione perfetta per assicurarti una pedicure curata e impeccabile, e soprattutto che duri più a lungo: grazie a questi smalti, le unghie appaiono perfettamente lisce e curate, il finish resta lucido e glossato per settimane, e diventano più forti e robuste fino a 3-4 settimane, ovvero finchè non compare evidente la ricrescita.
Con l’arrivo della primavera e soprattutto dell’estate, c’è sempre una grande attenzione a quelli che possono essere i nail trend della stagione: le unghie dei piedi quest’anno dovranno essere rigorosamente corte e stondate, da evitare le forme quadrate, per quanto belle e di grande effetto; invece, per quanto riguarda i colori, abbiamo diverse proposte interessanti!

L’aggettivo migliore per descrivere gli smalti primavera-estate 2021 è “minimalismo”: quest’anno potrai sbizzarrirti e optare per look completamente diversi fra loro in base alla tua personalità, sfoggiando delle pedicure semplici ma sempre trendy e allo stesso tempo versatili.
Non esiste una regola fissa riguardo lo smalto piedi ma, per sentirsi curate e in ordine, la maggior parte delle donne preferisce sfoggiare uno smalto mani e piedi abbinato.
Questa soluzione non è ovviamente un obbligo, anzi, il mismatched è diventato di grande tendenza quindi, se ami i colori, puoi scegliere smalti diversi fra manicure e pedicure.

Per avere lo smalto en pendant, invece, ti basterà scegliere il colore che preferisci e stenderlo sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi, semplicissimo!
Il monocromo ti annoia? Prova a ricreare le stesse nail art estive sia su mani che su piedi!
Se non ti va di avere lo stesso colore fra manicure e pedicure, ma non ti convince nemmeno un’accoppiata mismatched, puoi sempre scegliere colori diversi ma che appartengono alla stessa palette cromatica.

Per quanto riguarda il finish, via libera alla fantasia!
Classico e perfetto per l’estate, il top coat lucido è l’ideale per qualunque pedicure estiva che si rispetti, d’altro canto anche l’effetto vellutato non può essere accantonato, soprattutto se vuoi sfoggiare una pedicure alla moda.
Il trend delle unghie opache 2021 offre ampia scelta, con tonalità diverse il rivestimento vellutato, sia da smalto che da polvere acrilica, dona un effetto “soffice” e piacevole alle tue unghie!

TREND COLOR PEDICURE ESTATE 2021

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
PIEDI: SIETE PRONTE PER L’ESTATE?
ESTATE: COME AVERE PIEDI LISCI E MORBIDI
VOGLIA DI FRESCHEZZA? FATTI UNO SCRUB PIEDI ALLA MENTA E ZUCCHERO!

Le tonalità rosate e quelle dei nude, tra cui il beige chiaro, il cipria e il perla, saranno un trend di stagione sia per le mani che per i piedi, con un vero e proprio ritorno alla semplicità, oltre che ottenere poi una pedicure naturale e raffinata.
Facilmente abbinabili a decorazioni bianche, oro, argento e nere, le nuance nude sono così tante che troverai sicuramente quella perfetta per te.

Gli smalti bianco latte e quelli bianchi sono perfetti per esaltare una carnagione leggermente abbronzata e ringiovanire sia mani che piedi, mentre quelli nelle sfumature di rosa cipria, veri e propri evergreen, sono ideali su qualsiasi piede e perfetti per essere abbinati a qualsiasi look.
Grande ritorno delle tinte perlate, che assieme a quelle chrome e specchio saranno uno dei trend principali per gli smalti di quest’estate 2021.

Se non sei un’amante dei nude ma preferisci comunque restare su tonalità sobrie, ti consigliamo gli smalti color pastello, con colori super trendy come il verde menta, il verde pistacchio, il giallo, il lavanda, i rosa e i verde acqua, conosciuti come color Tiffany, tutte nuance sempre di grande impatto e i pesca.
Con gli smalti nude e pastello il piede risulterà sempre elegante e versatile per quanto riguarda abbinamenti e colori; se tendi a cambiare look in modo frequente e non ti va di essere legata ad un colore troppo acceso punta su questi colori.

Quest’estate sarà all’insegna dei colori!
Via libera a tutte le tonalità vivaci e più accese, per pedicure rainbow super allegre, solari e vitaminiche!
Perfette per la spiaggia e le giornate di svago in villeggiatura, queste pedicure si abbinano soprattutto all’outfit da mare.

Grandi protagonisti di quest’estate 2021 saranno gli smalti neon, con tonalità che non ti faranno di certo passare inosservata!
Grande successo, soprattutto fra i giovani, risquoteranno anche i colori fluorescenti, per un’estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Il “giallo illuminating”, proposto dalla Pantone per i colori del 2021, sarà protagonista anche per quanto riguarda la nostra pedicure: un vero e proprio tocco di colore per ravvivare ed esaltare qualsiasi tintarella!
Il bello del giallo è la possibilità di poterlo accostare a look estivi diversi senza mai sbagliare.
Tra gli accostamenti più gettonati dell’anno c’è il giallo con il grigio, per una nail art diversa dal solito e comunque sempre molto trendy.

Anche il grigio sarà un colore moda per la pedicure per la stagione estiva 2021, e risulterà perfetto per qualsiasi dress code.
Dà il meglio di sè sulle lunghezze corte e su forme tondeggianti dal finish brillante.
Quest’anno il grigio su cui dovrai puntare sarà il grigio perla, molto elegante, sobrio e mai banale.
E se il full color ti annoia potrai accostarlo a design geometrici bianchi e glitterati.

Perfette per l’estate sono anche tutte le tonalità del blu, da quelle più scure a quelle più chiare, sia lucide che opache.

Un altro colore intramontabile e all-season, adatto a qualsiasi età e carnagione e da sfoggiare senza paura, sarà il rosso, in particolare quello scuro; con una punta di nero o viola, il rouge noir è molto affascinante anche in estate.
Le sue varie tonalità, molto sensuali e classy sono l’ideale per donare ai tuoi piedi un effetto estremamente affusolato e chic; il rosso può enfatizzare un bel piede e metterne in risalto l’abbronzatura, ecco perchè è perfetto da sfoggiare con un sandalo o scarpa open-toe.
Quest’anno, comunque,la tendenza è tutta per le tonalità più scure del rosso, per pedicure sempre chic e trendy che fanno bella figura in qualsiasi occasione.

Un altro smalto che continuerà a essere di grande tendenza per la pedicure estiva è quello nero: un colore che può sembrare troppo scuro per l’estate, ma che una volta sfoggiato con dei sandali sprigiona tutta la sua eleganza e bellezza!
Ecco perchè sono tante le donne che amano mostrare pedicure total black anche durante la stagione calda.

Anche i vari marroni, considerati “i nuovi nude”, saranno fra i colori trend dell’estate 2021.

LE NAIL ART PIU’ COOL PER LA TUA PEDICURE ESTIVA

La tendenza moda quest’anno sarà lo stile en pendant con grande attenzione per la pedicure, è particolarmente importante in estate quando puoi mostrare con sicurezza manicure e pedicure complementari super trendy e chic.
Il nail design estivo deve distinguersi per la luminosità e l’impatto visivo che proprio in estate possono esprimersi al meglio.
Come sulle unghie delle mani, anche su quelle dei piedi si possono riprodurre nail art e utilizzare decorazioni particolari che rendono più originale e accattivante la pedicure.
Non ti resta che scegliere l’ispirazione che più fa per te e sfoggiare una pedicure perfettamente in ordine, curata e sempre cool: vediamo insieme quali sono i design più trendy per la prossima stagione!

MINIMAL CHIC

Un’idea molto carina è quella che prevede unghie monocromatiche con la realizzazione di una decorazione o un disegno particolare che in qualche modo rispecchi il tuo stile, su una sola unghia.
Puoi scegliere quindi un colore minimal, come il bianco, il blu, il rosso o il nero, e affidare alle decorazioni il compito di impreziosire la pedicure.
Incredibilmente glam saranno le unghie con decorazioni e glitter, per delle pedicure estive luminose e chic; puoi indossare degli strass classici tondi oppure quelli dalle forme più disparate, basta che ti facciano risplendere!
Interessanti i design realizzati con paillettes sotto forma di kamifubuki, glitter, cristalli, strisce chrome o stampe foil.

FRENCH PEDICURE

Il classic french e le funky french 2021 continueranno a piacere e, quest’estate, si impadroniranno persino della pedicure!
Lunette bianche, multicolori e sgargianti faranno parte delle pedicure più alla moda per l’estate del 2021.
Un classico evergreen che non passerà mai di moda è il french con la base rosa tenue e la linea del sorriso bianco gesso.

Se ami i colori ma non vuoi esagerare, prova le french colorate, sfumate o glitterate.
Per un look super estivo ed energico, aggiungi alla tua french pedicure decorazioni preziose a piacere, come glitterbrillantini e strass, un modo per dare risalto ai tuoi piedi e trasformarli nel focus del tuo look, soprattutto se vuoi mettere in mostra i tuoi sandali nuovi!

GEOMETRIC DESIGN

Se desideri una pedicure grafica e originale, il design semplice ed essenziale delle nail art geometriche decorerà alla perfezione i tuoi piedi.
Potrai sbizzarrirti coi colori oppure creare una pedicure dal design più luminoso e glitterato.
Vuoi attirare particolare interesse per le tue belle gambe abbronzate? Prova una pedicure abbagliante in stile “color block” con smalti neon, un nail design super geometrico e astratto per mostrare il tuo stile originale ed estroso.

NAIL ART FOLIAGE E FLOREALI

Non sono solo le manicure estive a poter essere romantiche: anche la tua pedicure potrà riflettere un’allure dreamy con decorazioni foliage e floreali.
I fiori daranno più raffinatezza al piede e renderanno la tua pedicure estiva spettacolarmente romantica e fairy.
Per chi possiede una mano meno esperta nel disegno o nella scultura in 3D, un’ottima soluzione sarà quella di utilizzare adesivi e nail foil floreali!

Non vai matta per i fiori? I ramoscelli o le foglie tropicali possono essere un’ottima alternativa a design geometrci o colorati.
Un’altra pedicure molto trendy per l’estate 2021 sarà infatti quella con i rametti neri o in verde, disegnati (o incollati) sugli alluci, perfetta sia per ogni giorno che per le vacanze.

NAVY STYLE

Andando in vacanza quest’estate non dimenticare il trend pedicure in stile Navy, che può essere riproposto non solo con conchiglie e strisce alterne bianche e blu, ma anche con disegni astratti che imitano le onde del mare: spettacolare è infatti il nail design in cui viene riprodotta la profondità dell’acqua e delle onde.
Il tema marino sta guadagnando sempre più popolarità in estate: è possibile utilizzare ancore e stelle marine, corde, strisce e perle preziose, ma anche pesciolini e bellissime meduse!

DESIGN ASTRATTO

Un’altra tendenza estiva per la pedicure sarà il nail design con disegni astratti, molto intrigante e misterioso.
L’effetto astratto può essere creato riproponendo sfumature colorate, marble design o stampe con elementi naturali stilizzati.

PEDICURE IN BIANCO

Uno dei migliori tipi di design per pedicure è quello con lo smalto bianco.
Per l’estate la pedicure bianca è perfetta e super cool, soprattutto se si aggiungono degli strass luminosi e glitter iridescenti, creando decorazioni delicate, forme geometriche o negative space nail art.

BROKEN GLASS DESIGN

Una pedicure elegante può essere movimentata e resa interessante aggiungendo triangoli e striscioline di foil iridescente, dando vita a una favolosa pedicure estiva super glam con la tecnica delle Broken Glass Nails.
Per un effetto finale di forte impatto dovrai usare come base degli smalti con tonalità molto sature.
Se invece preferisci una pedicure intrigante ma più delicata utilizza degli smalti color pastello come sfondo, smorzeranno l’impatto visivo delle broken glass nails.

NAIL ART 3D

Le scarpe aperte ti consentono di sfoggiare, oltre a svariati nail design, anche decorazioni in rilievo, come foglie e petali in 3D.
I fiori e i fiocchetti in plastilina o acrilico possono rappresentare una straordinaria nail art per le unghie in versione estiva, magari con qualche tocco luminoso per occasioni speciali.

FRUIT DESIGN

Estate è sinonimo di Sole e frutta!
Voglia di freschezza e di leggerezza, con un mix di colori che donano positività alla pedicure: la frutta è ormai da anni protagonista di manicure e pedicure estive, in particolare fra le più giovani, con giochi di stampe e di colori perfetti per le vacanze estive!

EVERYTHING AT ONCE MANIA

Spopola sul web questo trend simpatico e coloratissimo in cui ogni unghia è decorata in modo diverso: smile, cuori, nuvole, arcobaleni, frutta e tutto ciò che ti passa per la testa!
Libera la tua fantasia e colora di positività i tuoi piedini!

TIE-DYE DESIGN

Continua a piacere la moda del Tie Dye e delle Swirl Nails, con pedicure estive dalle sfumature strabilianti e i colori psichedelici, perfette per la spiaggia!

NAIL DESIGN PER PEDICURE ESTATE 2021 GALLERY

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: