SPLIT NAILS

NAIL ART STRAVAGANTI CHE DIVIDONO LE UNGHIE IN SEZIONI DIVERSE

Come indica il nome stesso, questo tipo di decorazione unghie consiste nel creare un nail design molto particolare, in modo tale che le unghie sembrino letteralmente divise in due o più parti.
“Split” infatti significa “separazione, rottura”: la superficie di ogni unghia risulta divisa in più sezioni grazie all’applicazione dello smalto, che non viene steso in modo uniforme, e alla nail art particolare, che provoca un inconsueto effetto ottico grazie al quale le unghie sembrano letteralmente divise a metà o in più parti, non solo per il colore, ma anche per il design.

Originali quanto basta pur restando eleganti e chic, le Split Nails sono un trend unghie che sta spopolando su Instagram già da diversi mesi e continua a suscitare interesse fra le amanti del nail style con continue modificazioni e trasformazioni.
Questa nail art offre molte varianti fra cui poter scegliere, dalle unghie più semplici perfette da sfoggiare tutti i giorni, alle per nail art più complesse ed eccentriche, ideali per occasioni speciali o per chi ha un carattere più grintoso: ci sono Split Nails con sezioni trasversali e diagonali, così come quelle perfettamente divise a metà in senso verticale o orizzontale, oppure divise da linee curve.

Puoi dare un tocco di luce alla tua manicure sottolineando la divisione in sezioni di ogni unghia con una linea metallizzata, glitterata o piena di riflessi.

Se ami le manicure minimal e discrete puoi provare le Split Nails nei toni dei nude, volendo anche con decorazioni molto semplici, facili da riprodurre a casa.

Naturalmente puoi sbizzarrirti con i colori e sfoggiare Split Nails bicolor scegliendo le tonalità che più ti piacciono e che più rispecchino i tuoi gusti, oppure opta per unghie metà naturali e metà colorate per una manicure più soft ma ugualmente glam.

Se ami i colori e vuoi sfoggiare una nail art mismatched, prova le Split Nails con un colore diverso per ogni metà di unghia.

Il mood animalier si presta a tante rivisitazioni, tutte compatibili col trend di questa nail art: personalizza la tua Split Manicure con pattern particolari, come sfondi zebrati, leopardati e muccati!

Puoi tranquillamente abbinare l’effetto split ad altri nail trend, come glitterapplicazioni brillanti e grafismi “puliti” e di impatto, oppure Marble Nails, Glass Nails ecc: crea delle nail art a sezioni con brillantini e glitter, in abbinamento a smalti colorati o a unghie latte e nude, per manicure preziose e uniche.

Anche per quanto riguarda la forma di unghie che meglio si adatta a questa nail art, il trend delle Split Nails lascia ampia libertà di scelta, infatti è un tipo di decorazione che può essere adattato facilmente a qualsiasi forma.

E per il finish? Scegli o abbina smalti glossy e smalti mat, per un effetto lucido misto opaco molto chic e ricercato.

SPLIT NAILS GALLERY

Abbiamo postato qui di seguito alcuni esempi di Split Manicure da cui potresti prendere spunto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: