STRESS DA RIENTRO DELLE VACANZE?? RINFORZA IL CUOIO CAPELLUTO E COMBATTI LA CADUTA

Massaggiatore per la testa asciutta e bagnata

Nonostante sappiamo che la maggior parte delle volte, ci accorgiamo di perdere più capelli nelle stagioni di transizione (primavera e autunno) in ESTATE molte persone si rivolgono a centri specializzati o ai propri parrucchieri lamentando una caduta anomala e un diradamento di capelli.

In estate chi soffre di capelli può vedere la propria caduta accentuarsi a causa di alcuni fattori che spesso vengono trascurati, ma che influiscono notevolmente sulla salute del nostro cuoio capelluto.

In estate i nostri capelli sono più sfruttati e in particolar modo dal:

  • SOLE: I raggi UVB/UVA oltre a influire sulla salute della nostra pelle agiscono sulla nostra chioma rendendo i capelli sfibrati e deboli. Molte persone dopo l’estate definiscono i loro capelli bruciati dal sole, infatti non per niente suggerisco sempre di portare un capello oppure una fascia per riparare i capelli dal sole;
  • CALDO E UMIDITÀ’: questi due fattori facilitano il prolificare di agenti patogeni sul nostro cuoio capelluto che possono causare micro infezioni e affezioni nella cute;
  • SALSEDINE E CLORO: questi due elementi, presenti nel mare o in piscina, rendono i capelli secchi e aridi dando luogo ad un evidente effetto anti-estetico che rende necessari trattamenti specifici per rinforzare i capelli e idratarli;
  • FREQUENTI SHAMPOO: per eliminare la presenza di cloro e salsedine di solito ricorriamo a frequenti lavaggi dei nostri capelli nel corso della giornata. Utilizzare frequentemente lo shampoo può essere motivo di alterazione del nostro cuoio capelluto rendendola debole e disidratata causando un indebolimento dello stelo del capello concausa della caduta dei capelli;
  • ALIMENTAZIONE: in estate, come è noto, il nostro organismo ha bisogno di molti più liquidi.
    Una cattiva idratazione del nostro corpo può andare ad influire sulla salute dei nostri capelli. Inoltre un regime alimentare squilibrato e povero delle sostanze nutritive fondamentali per la nostra cute può danneggiare i nostri capelli.

RIMEDI CONTRO LA CADUTA STAGIONALE E POST ESTATE

Trattandosi di un processo fisiologico combinato anche allo stress post vacanze, la caduta dei capelli non si può evitare. Tuttavia però, si può contenere aiutando i capelli a rinforzarli internamente ed esternamente.
Prima di tutto seguendo un’alimentazione sana e assumendo vitamine in aggiunta a prodotti specifici per rallentare il processo e stimolando il micro circolo sotto cutaneo con dei massaggi brevi (30 sec sono più che sufficienti).  

QUI SOTTO VI ELENCHERÒ ALCUNI SUGGERIMENTI PER AIUTARE I CAPELLI A RIPRENDERSI DOPO LO STRESS ESTIVO E NON SOLO..VA BENISSIMO ANCHE COME “CURA PREVENTIVA ” DA FARE IN AUTUNNO E PRIMAVERA.

TRATTAMENTI SPECIFICI PER CUOIO CAPELLUTO

Redken, Shampoo fortificante, 300 ml

Purifyng Hair bath – Oily scalp 240 ml

Kérastase Specifique Prevention Shampoo – 250 ml

TRATTAMENTI SPECIFICI PER CAPELLI ASSOTTIGLIATI

OWAY VIVIFYING REMEDY SENSITIVE SCALP TRATTAMENTO PER CUTE SENSIBILE E CAPELLI TENDENTI ALLA CADUTA

shampoo ad azione anticaduta per la perdita di capelli in stato avanzato

TRATTAMENTI SPECIFICI PER CAPELLI DIRADATI O TENDENTI ALLA CADUTA

shampoo delicato,rafforzante e volumizzante a base di Zinco PCA

Oway man nocturnal hair remedy 100 ml
anticaduta rinforzante specifico per uomo da applicare la sera

trattamento fortificante anticaduta in fiale

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: