TENDENZE UNGHIE PRIMAVERA 2021

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER AVERE UN LOOK UNGHIE SUPER TRENDY!

La moda unghie di questa primavera punta tutto sulla positività e sul concetto di rinascita!
Porta un tocco di primavera sulle mani e divertiti con nail art intriganti a contrasto e colori freschi e colorati.
La forma unghie più apprezzata per questa stagione è la mandorla, che resterà di tendenza per tutto il 2021.
Si tratta di una forma facile da portare e apprezzata per la sua semplicità, che dona alla mano una silhouette più affusolata e delicata.

COLORI PRIMAVERA 2021

Trionfo di colori per questa primavera: incredibili nail art floreali e optical con mix di colori basati su contrasti, vedremo delle manicure con colori pieni, ombrè nails, sfumature degradé e french caratterizzate da tonalità super colorate e intense che si affiancano all’intramontabile nude.
Ecco i colori per questa primavera 2021:

Colori pastello. Un must per le manicure primaverili, donano eleganza e raffinatezza grazie alle loro nuance eteree e delicate.
Perfetti per la nail art più gettonata del momento, la Tie-Dye Nail Art, le unghie psichedeliche anni ’90 che stanno letteralmente spopolando su Instagram.
L’effetto sarà tenue grazie ai colori pastello, per una manicure pacatamente vivace.
Anche le Swirl Nails dai toni pastello, come glicine, il giallo tenue e il verde acqua, andranno per la maggiore.

Rosa chiaro e nude. Colori chiari e colori-non-colori, come il cipria e il rosa pastello, sempre raffinati e di classe, rispettano alla perfezione la tendenza dell’anno di mostrare manicure pulite in stile “acqua & sapone”.
Le unghie Baby Boomer saranno uno dei trend di questa stagione, grazie al loro effetto estremamente naturale e delicato che si abbina perfettamente a qualsiasi occasione!

Milk Bath Nails. Di grande tendenza in tutte le stagioni, anche lo smalto lattiginoso dona un effetto “pulito” e delicatamente classy.
Da provare nella versione floreale, con inserti di fiori secchi!

Verde. Difficile da abbinare ma molto amato e diffuso nel web, è un colore particolare, perfetto per le nail art foliage primaverili.

Colori neon. Intensi e vivaci trasmettono positività ed energia, proprio quello che ci vuole dopo un anno difficile come quello appena passato!
Tipicamente estivi, sono perfetti anche per la primavera, provali con le Tie-Dye Nails e le Swirl Nails, altro trend crescente di questo nuovo 2021!

Nero e colori scuri. Dal classico nero super rock alle manicure dark con tocchi di colore, alle nail art scure su basi nude e neutre, per manicure dal carattere elegantemente forte e di tendenza.

Rosso. Per questa stagione sarà il rosso bordeaux a fare da protagonista, assieme alle tante altre tonalità più calde, soffici, profonde e brillanti, magari in aggiunta a qualche fresca Fruit Nail Art!

Colori metallizzati. Utilizzate per molte nail art, queste nuance cromate stanno mostrando tutto il loro potenziale. Dagli smalti Cats’Eyes all’oro e all’argento, fino alle sfumature rainbow, renderanno unica e sorprendente anche la manicure più semplice.

LE NAIL ART DEL MOMENTO

Tra le tendenze primaverili di quest’anno troviamo tante nail art floreali, con margherite, rose, orchidee e tanissimi altri fiori; romantiche e sbarazzine, queste nails sono da declinare nelle nuance tenui dei colori pastello ma anche più vivaci dei colori fluo, super trendy e attuali!
LEGGI ANCHE: NAIL ART FLOREALI: ECCOME COME FARLE! | TUTORIAL

Per questa primavera vedremo il grande ritorno della french manicure, proposta in variante colorata per la bella stagione, da eseguire con tonalità pastello, neon, oro e magari con l’aggiunta di glitter.

E per un risultato più sfumato è da provare la manicure degradé, che sta spopolando da anni grazie al suo carattere frizzante e sbarazzino.
La sua variante più conosciuta è la french fade, che dona un look elegante e d’impatto, ma per questa primavera 2021 la vedremo rivisitata in versione colorata, con Ombrè Nails dai colori fluo a quelli più tenui pastello.

Se ami i colori potrai provare anche le mismatched manicure e le gradient nails, che ti permetteranno si sfoggiare un colore di smalto diverso per ogni unghia, ideali per portare un tocco di luce e allegria al tuo look!

Un altro trend di questa primavera e per tutto il resto del 2021 è la Stone Manicure, con le bellissime Marble Manicure e le preziosissime Opal Nails.

Rivisitate con colori pastello, nude e neon, le nail art tartan si trasformano e si adattano alla primavera.

Come detto prima, un’altra tendenza unghie di quest’anno è quella delle Cat’s Eye Nails, con smalti a effetto occhio di gatto dal fascino magnetico e irresistibile.

Un altro trend di questa primavera saranno le Manicure Optical, dai grafismi essenziali e puliti, sempre eleganti e di classe.

Altro must di stagione, per chi non vuole passare inosservata, è la Picasso Nail Art, un trend esclusivo e originale che prende spunto dal celebre pittore la cui arte viene replicata sulle unghie, per una manicure che sorprende e stupisce.
Da portare preferibilmente opaca e abbinata alla base nude, con dettagli in nero, anche se non mancano le versioni multicolor.

Una nail art piuttosto stravagante ma amatissima su Instagram è quella delle cow nails, le unghie con nail art che ricreano l’effetto delle macchie delle mucche! Trend popolare fra le più giovani, è sicuramente da provare almeno una volta, per una manicure originale e imprevedibile.

Una tendenza unghie di questa primavera, e di tutto il 2021, saranno le unghie logate, che girano sui social già da qualche anno.
Fin’ora piuttosto snobbate, le nail art che ci faranno rivivere i primi anni 2000, quando andava di moda fare bella mostra delle griff dei brand più cool sfoggiandoli su ogni cosa umanamente “logabile”, da quest’anno vedranno una risalita, per lo meno fra le più giovani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: