THANKSGIVING MANICURE: NAIL ART PER IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO!

COME FESTEGGIARE IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO CON STILE!

THANKSGIVING: DI COSA SI TRATTA?

Il Thanksgiving Day è una delle più importanti ricorrenze americane; negli USA si festeggia ogni quarto giovedì di Novembre, mentre in Canada ogni secondo lunedì di Ottobre.
Conosciuto in Italia come Giorno del Ringraziamento, la prima occasione in cui è stato festeggiato viene fatta risalire al 1621, istituito dai padri pellegrini, che approdarono nel Nord America durante l’inverno del 1620.
Molti di questi coloni non sopravvissero a quell’inverno: piantarono i semi che si erano portati dal vecchio continente, ma il terreno e la stagione non erano favorevoli e i raccolti furono davvero scarsi.
I nativi americani li aiutarono, indicando ai sopravvissuti quali semi piantare e quali animali allevare, principalmente semi di granturco e tacchini, permettendo così ai coloni di ottenere successivamente un abbondante raccolto.
Per ringraziare il Signore del successo del primo raccolto ottenuto, i padri pellegrini indissero la Festa del Ringraziamento e invitarono a mangiare con loro i nativi americani, per ringraziarli del loro aiuto.
In quell’occasione venne consumato un pasto a base di tacchino, zucca, altre carni bianche, carne di cervo, ostriche, molluschi, pesci, torte di cereali, frutta secca, noccioline e caramelle e altre pietanze che nel corso dei secoli sono diventate tipiche di questa ricorrenza.

Da allora il Thanksgiving Day è diventata una festività tradizionale, perdendo la sua connotazione religiosa, ma conservando lo scopo di dar valore alla gratitudine, permettendo alle persone di concentrarsi sulle cose belle che possiedono.
Oggi, infatti, il Ringraziamento viene considerato dagli americani un’occasione speciale per ringraziare per tutto quello che si ha, dagli amici alla famiglia, un giorno per ricordarsi di quanto si sia fortunati.
La festa prevede un menù tradizionale che ha come portata principale il tacchino, accompagnato da salsa di mirtilli, verdure, purè di patate, patate dolci, unite a zucchero, spezie e burro, lo yam, o la torta di zucca, secondo la tradizione si mangiano anche biscotti fatti in casa.

THANKSGIVING NAILS: CELEBRA LA FESTA SULLE TUE UNGHIE!

Se state leggendo questo articolo, probabilmente vorrete celebrare il Ringraziamento con delle Thanksgiving Nails belle e festive!
La festa si sta avvicinando e uno dei modi migliori per entrare nello spirito del Ringraziamento è sfoggiare unghie che si adattino alla stagione!
Se state cercando un po’ di ispirazione, in questo articolo e nei successivi abbiamo raccolto dal web i migliori disegni e foto di Manicure e Nail art in tema Ringraziamento: dalle più chic ed eleganti a quelle più scherzose e divertenti e, con la vostra creatività, le opportunità per creare delle Thanksgiving Nails perfette sono infinite!
Lasciatevi ispirare dalle idee che abbiamo trovato e portatele alla vostra estetista di fiducia, opppure provate a fare da sole a casa!
Le manicure di oggi:

Ecco le Nai Art di cui parleremo nei prossimi articoli:

I colori più adatti alla Thanksgiving manicure!

Se siete alla ricerca di una manicure elegante e tradizionale, potete ottenere delle unghie semplici ma chic con una combinazione di colori prettamente autunnali: troverete tutti i consigli utili per manicure autunnali qui!
Via libera a tutte le sfumature del giallo, dell’arancione, del marrone e del rosso, senza dimenticare i verdi e i grigi, da sfoggiare in una mismatched manicure, o in una gradazione delicata dello stesso colore.
Sempre trendy le nuance nude, chic e sofisticate, che si adattano perfettamente a uno stile sobrio ed elegante.

Una simpatica alternativa alla manicure monocroma?
Provate le linee colorate di nail art astratte!
Questi disegni geometrici aggiungono allegria e movimento alla vostra manicure da Ringraziamento!

Glitter mania!

Per chi è alla ricerca di una manicure più affascinante e luccicante, sono da provare le Glittery Thanksgiving Manicure, gioiosamente luminose per un’atmosfera festiva calorosa e divertente.
Brillantini, strass e polveri effetto specchio: ecco il segreto per una nail art che lascerà tutti senza fiato!
Le possibilità per decorare la vostra manicure sono infinite, i brillantini si prestano a tanti giochi di luce e di colori, lasciatevi ispirare dallo spirito del Ringraziamento e osate!

Seguite il nostro blog per scoprire tutte le Thanksgiving Nail Art più trendy del momento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: