TISANA CALDA AL LIMONE E ZENZERO FATTO IN CASA

La tisana allo zenzero è una bevanda che può essere utilizzata tutto l’anno sia in ESTATE con le sue proprietà detossinanti, rinfrescanti e digestive ed in INVERNO per le sue proprietà antisettiche e antiinfiammatorie.
Se poi oltre a questo ingrediente aggiungiamo il limone allora otterremo così il thè per eccellenza proprio per l’inverno, un toccasana per curare i primi mali influenzali di stagione.
Bevanda dalle proprietà benefiche e molto gustosa da assaporare caldo con il suo sapore piccante e aspro , ma allo stesso tempo dolce con l’aggiunta di zucchero o meglio ancora del miele, magari sotto le coperte al calduccio davanti alla tv con un bel film💛.

  • Senza aggiunta di esaltatori di sapidità e aromi artificiali
  • La preziosa polvere può essere facilmente mescolata in acqua
  • La nostra polvere di zenzero biologico ha un gusto speziato e si caratterizza per il suo intenso piccante
  • Polvere di zenzero biologico da coltivazione biologica controllata
  • La polvere è stata fatta con radici di zenzero, che sono state accuratamente essiccate e poi macinate

PROPRIETA’ DELLO ZENZERO

La radice dello zenzero ha molte proprietà benefiche , la più conosciuta è quella di essere un toccasana per i malanni di stagione essendo un ottimo antiinfiammatorie, antisettiche e aiuta
a rinforzare il sistema immunitario.
Ottimo per sconfiggere i primi sintomi influenzali, soprattutto per la gola e la tosse.
In commercio troviamo la radice fresca o essiccata, lo zenzero candito a cubetti oppure l’estratto in polvere.

PROPRIETA’ DEL LIMONE

Il limone è un agrume dalle molteplici proprietà terapeutiche. In questo caso, grazie alla sua proprietà antiinfiammatorie, antimicrobiche, aiutano contro i primi raffreddori e cosa più importante è fonte di vitamina C che aiuta a rinforzare il sistema immunitario.
Secondo quanto riferito da uno studio svizzero, una adeguata quantità di vitamina C può aiutare a ridurre gravità e durata delle infezioni del tratto respiratorio.
Il limone lo possiamo trovare fresco nei banconi della frutta e verdura nei supermercati.

Detto questo ora, vediamo insieme come preparare il thè allo zenzero e limone.

COME PREPARARE IL THE’ ALLO ZENZERO E LIMONE

INGREDIENTI per 2/3 tazze

  • una radice di zenzero , privata della buccia
  • mezzo succo di limone
  • un pentolino
  • 300/400 ml di acqua
  • miele o zucchero per dolcificare

Riempire un pentolino con l’acqua e portare a ebollizione. Una volta fatto questo immergete dentro la radice di zenzero con una fetta di limone e il suo succo. Lasciate bollire per 10 minuti. Ora potete spegnere il fuoco e lasciare sbollire per altri 10 minuti. Trascorso il tempo che è servito per sbollire, filtrare il composto e versarlo sulle tazze. Aggiungere zucchero o miele a piacere per dolcificare. Da bere calda, tiepida o anche fredda se si vuole.

Riportiamo le ricette così come sono e come le conosciamo. Raccomandiamo sempre di informarsi con il proprio medico o con uno specialista in merito ,come un Erborista, per l’assunzione del prodotto stesso.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: