TORTA SALATA SFIZIOSA CON PATATE, MOZZARELLA E PROSCIUTTO

Torta salata per una cena o un pranzo veloce, oppure perchè no anche per un picnic. Facile e veloce e molto gustosa che piacerà a tutti, grandi e piccini. Ecco qui sotto gli ingredienti .

INGREDIENTI:

  • Pasta sfoglia rotonda
  • 5 patate medio-grandi
  • mozzarella per la pizza q.b.
  • 1 confezione di prosciutto a dadini
  • olio d’oliva
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Prendete 3 patate sbucciatele, lavatele e tagliatele a dadini. Dopodiché mettete un filo d’olio in una padella e fate friggere le patate con un pizzico di sale finché non saranno cotte. Poi prendere la mozzarella per la pizza e tagliatela a dadini e mettetela da parte. Con le altre 2 patate avanzate pelatele , lavatele e tagliatele a fettine molto sottili e mettete da parte anche queste. Ore passiamo all’assemblaggio.

Ricoprire una teglia da 28 cm con della carta forno e stendere sopra la pasta foglia. Aggiungere un po alla volta tutti gli ingredienti cominciando prima dalle patate fritte a dadini, poi il prosciutto e infine abbondante mozzarella. Fatto questo adagiate le fettine di patata sottile sopra agli altri ingredienti a raggiera, spolverate sopra un po di sale, un po di pepe, del rosmarino ( anche se non è fresco va bene lo stesso) e un filo d’olio. Chiudete i lembi della pasta sfoglia verso l’interno e infornate a forno già caldo ventilato a 180° per 30/40 minuti. Lasciate che la torta si cuocia e voilà! Il gioco è fatto 😉

Buon appetito a tutti! :*

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: