TRANCI DI SALMONE AL FORNO

Molti nutrizionisti ci ricordano di mangiare il pesce, alimento che non dovrebbe mai mancare nelle nostre tavole, almeno due volte alla settimana perchè, è una buona fonte di vitamine e sali minerali, utilissimi al nostro organismo. Per questo motivo vi proponiamo questo piatto ai tranci di salmone, con una ricetta semplice da preparare e veloce da cucinare, che vi permetterà di avere un secondo di pesce gustoso e sano, anche quando non avete tanto tempo a disposizione.

Ingredienti per una persona

  • 2 tranci di filetto di salmone
  • il succo di 1 limone
  • 1 cm di zenzero fresco (oppure in polvere)
  • qualche fogliolina di erba cipollina
  • olio extravergine di oliva
  • sale, pepe

Preparazione

  1. Tamponate i tranci di salmone con una carta assorbente e controllate che non ci siano lische nella carne, altrimenti eliminatele.
  2. Disponete i vostri tranci di salmone in una pirofila da forno, precedentemente unta con olio di oliva extravergine, e spolverateli con un pizzico di sale, una spolveratina di pepe, una leggera grattugiata di un pezzettino piccolo di zenzero (oppure una spolveratina di zenzero in polvere) cospargeteli con pezzettini di erba cipollina e irrorateli con il succo del limone, tenendone da parte un cucchiaio per il condimento finale.
  3. Infornateli in forno caldo a 180°C per 20 minuti e quando il salmone sarà cotto, irroratelo ancora con po’ succo di limone e mangiatelo appena intiepidito.

A tutti buon appetito!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *