TREND ESTATE 2021: LO SMALTO VIOLA

UNGHIE LILLA: MANICURE ESTIVE DALLE SFUMATURE MISTERIOSE

Amatissimo per tutta la stagione primaverile 2021, il viola e, in particolare, le sue tinte più chiare e pastello come il lilla, l’indaco e il glicine, restano fra i colori trendy di questa nuova estate!
Una fra le tonalità più straordinarie e complesse, misteriosa e magica allo stesso tempo, che impiegata nei diversi trend manicure di quest’anno ti permetterà di sfoggiare una manicure attraente e glam che non lascerà nessun sguardo indifferente.
Lo smalto viola è un colore che consente di realizzare le nail art più lussuose, eleganti, insolite e affascinanti su unghie di diversa forma e lunghezza.

Bellissimo in una manicure monocromatica, lo smalto viola offre moltisime opzioni di manicure sia per i possibili nail designs che per le diverse tonalità luminose e fresche di questo colore, per manicure degradè, oltre al fatto che è facilmente abbinabile a moltissimi altri colori, come i rosa, i pesca e gli arancioni, i verde acqua, i blu, gli azzurri e i gialli, per creare coloratissime mismatched nails, oppure varianti più delicate come le ombrè.
In questo articolo vedremo diversi nail designs perfetti per la tua prossima manicure viola estiva!

FRENCH MANICURE VIOLA

Colorata e trendy, la french manicure nelle tonalità del viola pastello è un nail design elegante e delicato che si adatta facilmente a diverse occasioni.
Se non vuoi esagerare col colore, le french lilla sono un buon compromesso per una manicure allegra ma non troppo vistosa, inoltre ti offrono diverse opzioni di design fra cui scegliere per creare una manicure originale e affascinante.

Un esempio di french molto cool per questo 2021 sono le Half moon: una variante french in cui la lunetta si trova al rovescio e invertita, a formare una mezza luna proprio sull’arco delle cuticole.
Design affascinante, quella lunare è una valida alternativa per esibire una manicure elegante e cool.

OCEAN NAIL ART

Perfette per l’estate, le ocean nail art sono le decorazioni giuste se desideri una manicure a tema marino: le onde del mare, la spiaggia coi granchietti, e poi conchiglie, stelle marine, ancore, barche e pesci, sono tutte decorazioni estive da sfoggiare in vacanza!

E non tralasciamo i paesaggi esotici: splendide spiagge tropicali, con piccole palme o fenicotteri, che rimandano a quell’atmosfera vacanziera di relax che tanto ci meritiamo dopo un lungo anno di lavoro!

MARBLE MANICURE VIOLA

Un altro trend design per le tue unghie viola estive è l‘effetto marmo, con incredibili sfumature di colore e riflessi metallizzati da lasciare tutti incantati!

DESIGN GEOMETRICO

Ecco una nail art che incarna perfettamente le tendenze unghie di quest’anno: la manicure geometrica!
Bellissimi giochi di linee, punti, cerchi, riquadri e tante altre forme geometriche che decorano la manicure rendendola elegante e chic, come nel caso delle luccicanti Gatsby Nails, o allegra e grintosa come nel caso delle coloratissime Color Block , ma anche minimal chic come per le Negative Space!
Puoi realizzarla a mano libera o utilizzando stamping e adesivi appositi per risparmiare tempo e fatica!

Due trend che si abbinano molo bene alle unghie geometriche sono il Lettering e le unghie logate, con lettere, stampe, sigle e grafismi vari che aiuteranno ad aggiungere originalità e personalità alla tua manicure!

GLITTER MANICURE

Per aggiungere un pizzico di lusso ed eleganza alla tua manicure viola estiva puoi utilizzare il luccichio sgargiante dei glitter: eleganti e delicati nelle tonalità dei viola, i glitter arricchiscono la manicure in modo raffinato, ma se cerchi una decorazione brillante e d’impatto, allora opta per dei glitter argentati, dorati o iridescenti!
La manicure viola con nail art glitterata sta bene sia sulle unghie corte che lunghe.
Una particolare decorazione unghie che si abbina molto bene ai glitter è la polvere chrome, che dona una lucentezza particolare alle dita.

OMBRE’ NAILS

Ideale per un nail design delicato e adorabile, la tecnica ombre è un’altro trend molto popolare di quest’anno; grazie alle diverse opzioni disponibili avrai l’imbarazzo della scelta fra ombrè nails classiche, colorate o milky, per non parlare dell’ultimo nail trend di quest’anno: il baby boomer inverso!
Le unghie sfumate viola sono facililissime da fare anche a casa: ti serviranno uno smalto peel off, uno smalto viola, un paint gel bianco e una spungetta apposita, anche da trucco può andare, con la quale creare una sfumatura di colore.
Crea la tua manicure viola sfumata scegliendo fra le diverse varianti: orizzontale o verticale!

FLOWER NAILS VIOLA

Non possono mancare i motivi floreali sulle unghie estive 2021, per chi cerca una manicure romantica e dreamy.
Puoi ottenere una flower manicure viola sia con l’aiuto di adesivi specifici, nail foil, sia disegnando immagini di fiori sulle unghie con penellini da nail art e utilizzando paint gel, acquerelli e colori acrilici!

Anche le foglie sono un soggetto molto gettonato per le nail art estive: grandi foglie tropicali e foglie di palma possono decorare un’unghia con un accent nail o anche più unghie, per creare una manicure foliage dal sapore esotico super glam!

INSERTI PREZIOSI

Ottime per creare una manicure preziosa ed elegante, inserti di nail art come perline, perle e strass sono decorazioni ricercate adatte a un’occasione speciale.

MANICURE VIOLA CON POLVERI A SPECCHIO

Anche le polveri a specchio e le polveri perlate sono una soluzione decorativa molto semplice da applicare e che ti permetterà di ottenere grandi risultati: per una manicure pulita e accattivante puoi sfregare le polveri per nail art su una o più unghie, ottenendo effetti diversi in base alla scelta dei colori utilizzati.

TREND 2021: NAIL ART ROMANTICHE

Particolari e uniche, in queste nail art romantiche con figure di ragazze, volti e fiori, spesso vengono ritratte donne con cappelli enormi, con biciclette e la Tour Effel, molto francese.
Una nail art molto giovanile e originale, da ricreare in casa se si ha una mano esperta, altrimenti è meglio recarsi da una professionista.

PURPLE TIE-DYE NAILS

Le manicure viola con tie-dye design sono molto estive e rimandano agli anni ’70, portando sulle tue unghie particolari effetti psichedelici coloratissimi e glamour.

PURPLE SWIRL NAILS

Altro trend dell’anno, le Swirl Nails sono molto versatili e si adattano a ogni colore per ogni stagione!
Eccole nella versione viola e lilla, per una manicure estiva leggera e cool!

CANDY & FRUIT NAIL ART

Non potevano mancare le nail art golose con decorazioni di dolci di ogni genere, come gelati, ghiaccioli e ciambelle, e l’immancabile e succosa frutta fresca, tanto amata per la stagione primavera/estate!

MANICURE VIOLA 2021: TANTE IDEE TRENDY DA COPIARE

Abbiamo selezionato moltissime idee dal web per manicure estive nei toni del viola: lasciati ispirare da queste bellissime foto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: