TRICK OR TREAT MANICURE

Dolcetto o scherzetto?

“Trick or treat?” è un’usanza tradizionale di Halloween in cui i bambini in costume vanno di casa in casa, portando dei cestini generalmente a forma di zucca, a fare richiesta di dolci pronunciando la frase “Dolcetto o scherzetto?”. Questa simpatica attività per bambini viene organizzata solitamente la sera del 31 ottobre.
Il “dolcetto” solitamente consiste in caramelle, lecca-lecca o cioccolatini e a volte anche piccoli gadget, mentre in alcune culture viene donato del denaro.
Lo “scherzetto” è la finta minaccia di compiere danni alla casa o ai suoi proprietari nel caso in cui questi si rifiutassero di donare loro dei dolcetti.

Così come il significato della festa di Halloween è un miscuglio di tante storie e diverse culture, anche il significato di “trick or treat” deriva da più tradizioni differenti: alcuni lo fanno risalire a Jack O’ Lantern, che in quella notte vagherebbe di casa in casa chiedendo “sacrificio o maledizione?”, altri pensano che derivi dall’usanza risalente a epoche passate, quando i mendicanti, durante la notte di Ognissanti, bussavano di casa in casa chiedendo delle offerte in cambio della promessa di una preghiera per i suoi defunti.

Per un dolce Halloween provate le Candy Corn Nails!

Come dice il loro nome e il loro aspetto, le Candy Corn sono caramelle nate alla fine dell’800 fatte a forma di chicchi di mais; grandi circa tre volte tanto un vero chicco, sono tra i dolcetti preferiti di Halloween dai bambini.
Abbiamo cercato nel web immagini di manicure ispirate a questi dolcetti tradizionali, date uno sguardo e pendete spunto per un dolcissimo Halloween!

Le caramelle più famose di Halloween saranno anche il vostro nuovo nail design preferito!
Limate le unghie a forma di mandorla per ricreare la sagoma delle Candy Corn e create una sfumatura a tre colori per imitare questo dolcissimo mais candito!

Vi sorprenderà vedere quante persone indossano le Candy Corn Nails!
Questa nail art che porta i colori tipici di Halloween può essere realizzata sia con lo smalto normale che con dei colori acrilici, su unghie naturali, con il semipermanente o con le ricostruzioni, ed è facilmente adattabile ad ogni forma e lunghezza di unghia.
Semplicissime da realizzare, bastano tre colori fondamentali: arancione, bianco e giallo, da sfumare con pennello apposito o con una spugnetta, oppure da stendere in tre strisce ben marcate lungo tutta l’unghia, a richiamare proprio l’aspetto di queste caramelle.
Le strisce sono originariamente orizzontali, ma nulla vi vieta di farle in verticale, curve o a zig-zag e, perchè no, magari fatte di spider gel!
Con un po’ di fantasia si possono creare delle Candy Corn Nails originali e divertenti.

L’articolo prosegue nelle pagine successive, non perdetevi il resto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: