NAIL ART FRAGOLE E YOGURT | TUTORIAL

Ecco un tutorial estivo dal sapore cremoso e gustoso!

Materiale necessario: SP Base, SP Top Coat, SP rosa chiaro, SP rosa scuro, SP bianco, SP nero, SP giallo, SP verde, gel finish per nail art Bianco, lampada UV, Cleaner con pads, pennello punta tonda piccolo, pennello punta extra fine, piattino o tavolozza, olio per cuticole.

1)Dopo un’accurata preparazione, stendete la base su tutte le unghie, dopodiché potete scegliere per lo sfondo della vostra nail art due colori che stiano bene assieme (io ho usato due tonalità di rosa, ma potreste usare anche un rosso abbinato ad un natural) e stendeteli alternando le dita come in foto. Non preoccupatevi della forma delle vostre unghie,potete facilmente adattare il disegno anche a nails squadrate, a mandorla ecc.

2)Una volta messo il colore (se necessario fate 2 passate), disegnate lo yogurt sull’estremità delle unghie, utilizzando un pennellino per nail art a punta tonda medio-piccolo (o un semplice pennello per acquerelli). Su un piattino a parte fate un mix di bianco e gel base trasparente, che vi servirà per creare l’ effetto lattiginoso dello yogurt. Fate delle piccole onde, come in foto.

3)Ora potete dipingere le vostre fragole! Primo passo: dategli forma, utilizzando il colore più scuro fra i due che avete scelto come sfondo della vostra nail art. Io ho scelto un rosa fluo,con questo ho fatto una fragola intera e una a metà. Fate una prima stesura,poi passeremo a creare luci e ombre.

4)Mischiate sul vostro piattino un po’ di nero e gel base, e a fianco anche un po’ di nero con il rosa (o il colore che avete scelto per la fragola) per avere due sfumature più scure. Ora potete creare le ombre sulla fragola intera, utilizzando un pennello a punta fine;disegnate le ombre per inserire i semini come in foto.

5)Con un pennello punta extra fine disegnate i semini in giallo, posizionandoli proprio al centro delle piccole ombre create in precedenza. Scegliete un verde e con un pennellino a punta tonda piccolo create le foglioline sulla sommità delle fragole.

6)Utilizzate un pennello punta fine per una maggior precisione: col bianco lattiginoso create dei punti luce sulla superficie della fragola creando una sorta di “maglia” fra i semini. Col bianco lattiginoso(o col giallo) sfumate un po’ le foglioline per dargli corpo.

7)Passate il Top Coat su tutte le unghie. Utilizzando il pennello punta fine e il gel finish bianco, disegnate i bordi, la schiuma e gli schizzi dello yogurt. Consiglio di fare un dito alla volta per evitare sbavature.

8)Una volta catalizzate tutte le unghie, passate dell’olio nutriente sulle cuticole e la vostra nail art di Fragole è terminata con successo. Godetevela!

Se state cercando idee stuzzicanti e siete interessate a nuove ricette per creare maschere nutrienti o impacchi idratanti per mani e piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: