TUTORIAL – L’ALBERO DI NATALE CON LE PALLINE

Ciao!
Hai tantissime palline avanzate dall’Albero di Natale e non sai che farne??
Ecco un modo per poterle riutilizzare, senza lasciarle in soffitta a prendere la polvere, creando sempre un decoro natalizio.. ma NUOVO!
In QUESTO TUTORIAL fotografico ti farò vedere passo passo come realizzarlo.
Sei pronta? VIA!

MATERIALI

ISTRUZIONI

  • Per prima cosa preparo tutto il materiale necessario sul banco da lavoro, compresa la colla a caldo
  • Ora con la base in cartoncino ricavo un cerchio con raggio 10 cm
  • Ora distribuisco la colla a caldo lungo il contorno della base come da foto 3 e attacco le palline più grandi alla base, fino a formare l’appoggio di tutto l’albero come da foto 4.
  • Man mano che salgo inizio a prendere le palline leggermente più piccole e incorporo anche il filo di luci led, ricordandomi di tenere sempre all’interno il filo elettrico che deve restare nascondo e comincio a incollare per prima l’ultima luce del filo( per intenderci non la parte vicino alle batterie, sempre che si voglia rendere luminoso l’albero)
  • Stringo sempre di più il diametro dell’albero fino a creare la punta
  • Una volta terminato di mettere le palline inizio a decorare l’albero con i rametti e decorazioni varie SFRUTTANDO i buchi che si sono creati tra una pallina e l’altra fino a quando non sarò soddisfatta del risultato.
  • Ecco qui l’Albero di Natale luminoso è pronto!

VARIANTI

Ovviamente il colore e la grandezza dell’albero potete sceglierlo voi in base alla vostra idea di realizzazione. Questo è un tutorial dove spiego e faccio vedere semplicemente i passaggi, ma a voi libero sfogo della fantasia e creatività!

Spero che vi sia piaciuto e al prossimo tutorial. BACI!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: