TUTORIAL MANICURE DEGRADE’

HOW TO: ECCO COME REALIZZARE FACILMENTE UNA BELLISSIMA MANICURE SFUMATA!

Semplici da realizzare, femminili e originali, queste unghie sfumate, o unghie degradè, sono una delle nail art più glam che resta di tendenza ormai da diversi anni.
Questo effetto è adatto soprattutto chi cerca una manicure vivace, sbarazzina e dai toni frizzanti pur mantenendo eleganza e raffinatezza.
Abbiamo realizzato una manicure particolare, con reverse e half moon french nelle sfumature del fucsia e del grigio; puoi tranquillamente cambiare i colori e creare una manicure più personale nelle tonalità che più ti rappresentano!

MATERIALE NECESSARIO

OMBRE’ MANICURE STEP BY STEP

1. Dopo una dry manicure applica i preparatori e una base rosata coprente; fai due passate di base cover.
Opacizza le unghie e disegna con la matita la lunetta inversa delle reverse french su mignolo, anulare, medio e pollice; disegna una classic french sull’indice, poi disegna la mezza luna rovesciata alla base dell’anulare e del pollice, come in foto.

2. Riempi le reverse french con un SP bianco, come in foto.
Questo passaggio serve a scharire la base su cui passeremo il SP colorato per poi farne brillare maggiormente il colore.

3. Una volta che hai colorato le reverse french passa a colorare le lunette rovesciate, come nelle foto.

4. Usa ora il SP grigio chiaro per riempire gli spazi come da foto; fai due passate.
Una volta polimerizzato il colore, opacizza le unghie e sfuma il paint color fuxia con una spugnetta da nail art e realizza l’effetto degradè su pollice, medio e anulare, come da immagine.

5. Potrebbero servire due o tre passate con la spugnetta; quando avrai raggiunto l’intensità che preferisci, metti in lampada e sigilla tutto con un top coat opaco.
Puoi tenere la manicure così com’è, oppure puoi aggiungere un ultimo step: contorna le lunette con il gel finish bianco e disegna due puntini al centro della reverse french di mignolo e medio; fai un puntino bianco fra le linee curve di anulare e pollice e polimerizza in lampada.
Utilizzando il paint color fuxia fai altrettanti puntini, questa volta più piccoli, su ogni punto fatto col bianco in precedenza e metti in lampada.
Massaggia dell’olio nutriente sulle cuticole: la tua manicure degradè è terminata!