UNGHIE 2021: LE TENDENZE DELL’ANNO

MODA UNGHIE 2021: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Parola d’ordine: colore!
Questo nuovo anno comincia con desideri di rinascita e positività; vedremo il trionfo dei colori, in particolare quelli fluo, che impazzano nel web su moltissime decorazioni unghie che andremo a vedere, ma ci sarà anche un ritorno alle unghie naturali e al nude, nel segno della pulizia e dell’igiene.
In campo Nail Art sono sempre i social a illuminarci sulle manicure più glamour del momento mentre, per quanto riguarda i colori moda, sono i grandi marchi beauty a dettare le tendenze.
Scopriamo assieme quali saranno i trend 2021 per le nostre manicure!

COLORI UNGHIE 2021

I trend manicure più popolari per tutto il 2021 premiano gli opposti; non mancheranno gli smalti metallizzati, glitterati e quelli con colori trasparenti che ricordano molto le caramelle gommose, per illuminare la manicure e allinearsi alla tendenza del “nuovo” e del “fresco”.

E proprio in linea con questa necessità di “pulizia” sarà il trend 2021 di ricercare nail art semplici e mani ben curate; ecco che trionfa ancora il nude look: sì ai colori carne, alle unghie rosa chiaro e beige, tutti colori facilmente adattabili a qualsiasi incarnato in qualsiasi stagione. Ecco quindi che vedremo spesso unghie dreamy, come quelle color rosa candy o rosa confetto, malva e rosa quarzo.

I colori unghie top ispirati alla moda Pantone di questo 2021 saranno il grigio e il giallo limone, pieni e intensi.
Vediamo subito quali saranno i colori moda unghie della primavera 2021!

Perfetti sia per unghie semplici che per nail art elaborate, spiccano senza dubbio per la bella stagione i colori pastello, ma quest’anno avranno particolare risalto anche i colori pop e fluo.

Un evergreen per le amanti dello stile sobrio ma chic sono le unghie chiare, con colori nude, dalle sfumature di beige ai rosa cipria più romantici, alle unghie latte.
Spopolano infatti le french con tinte nude per manicure fresche e bon ton. 
Per questa stagione vedremo anche un forte ritorno alle unghie naturali senza gel, per una crescente necessità di sentirsi più “leggere e pulite” imposta dalla pandemia.

Per chi invece ama manicure più vivaci e briose, via libera ai colori pastello, ma anche a quelli pop e neon.
E per le amanti del rosso c’è una vasta scelta di colori spring-summer per questo 2021, come per esempio il rosso fragola.

Fra i colori top per le manicure estive ci saranno senza dubbio l‘intramontabile rosso, da esibire nelle sue tonalità corallo, e il raffinatissimo bianco, perfetto sia sulle unghie quadrate che su quelle ovali o rotonde, ideale da sfoggiare soprattutto con le mani abbronzate.
Anche i verde menta e pistacchio, i viola freddi saranno perfetti per valorizzare l’abbronzatura estiva, accompagnati da svariate nuance di rosa, corallo, pesca, arancione, ma anche lavanda, fucsia e tinte neon.

Riconquistano un ruolo da protagoniste per il periodo autunnale e invernale le unghie bordeaux, che assicurano un’ eleganza raffinata d’altri tempi.
Per le unghie invernali i colori più popolari saranno come sempre gli smalti scuri, dai verdi, ai marroni, ai viola e i blu, comprese ovviamente tutte le nuance da nero a grigio, fino ad arrivare al bianco.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
NAIL ART FLOREALI: ECCOME COME FARLE! | TUTORIAL
COME MANTENERE BELLI SEMIPERMANENTE E RICOSTRUZIONE

FORMA UNGHIE 2021

Per quanto riguarda la forma unghie 2021, anche qui viene dato spazio alla semplicità e alle soluzioni più pratiche con unghie facili da limare e da gestire, motivo per cui quest’anno ci sarà poco spazio per le unghie square, le coffin nails e le stiletto, che resteranno prerogativa principalmente delle esperte del settore nails e delle donne che amano andare controcorrente.
Vedremo quindi unghie arrotondate e a mandorla, insieme a quelle ovali e a quelle squoval, più semplici da portare, da curare e da mantenere.
Sull’onda di questa tendenza, per il 2021 le unghie corte e di media lunghezza saranno quindi le preferite; tornate di moda già da qualche stagione, si presentano come la soluzione ideale per una manicure più duratura che al contempo rafforza unghie fragili e rovinate o con problemi di onicofagia.

Una nuova tendenza 2021 sarà quella di eliminare gel e semipermanente, dettata dall’esigenza di ritrovare un senso di pulizia e naturalezza, con manicure più classiche e basic, se non quasi inesistenti, meno durature ma molto più facili da gestire e sicuramente a costi più contenuti.
Per tutte le amanti delle nail art e per tutte quelle che lottano da tempo con unghie fragili e che si spezzano facilmente (rovinando istantaneamente la manicure), la soluzione ideale per sfoggiare manicure impeccabili e durature, resta comunque sempre il gel.

NAIL ART 2021

Dalle Glass Nails alle Stone Nails, le nail art di questo 2021 sapranno accontentare anche le più difficili in fatto di gusti grazie all’ampio range di scelta: mismatch nails e manicure degradè, grafismi astratti, decorazioni in stile mandala, lettering nails, unghie logate, unghie ombrè e Fade Nails, manicure con colori a contrasto e french marcate o sfumate.
Trionfano le unghie gel con finish matte, da solo o in combinazione con un top coat lucido, per un look estroso e sofisticato.

Sempre attuali e super glam, le Glass Nails continuano a restare sulla cresta dell’onda in fatto di moda unghie, da portare colorate, impreziosite da decorazioni e dettagli metallizzati, glitterati o con inserti 3D, come i fiorellini secchi per nail art, perfetti per il periodo pimaverile!

Grande trionfo anche per le manicure più gettonate dalle spose, la frech manicure e la Baby Boomer, che restano fra le più amate ed eleganti, abbinate ad un accent nail per un look più sofisticato, o da vivacizzare con smalti metallizzati e colori sgargianti: di grande impatto saranno infatti le french multicolor, sia con curva netta che sfumate, come queste Ombrè Nails.

Altro trend evergreen sono le nail art in micropittura, sia su unghie lucide che su smalti opachi, come le Nail Art floreali che primeggieranno durante tutta la primavera fino a sconfinare nel periodo estivo.

Fra le nuove mode unghie 2021 troveremo anche manicure nere e bianche, caratterizzate da unghie con nail art Negative Space, geometriche o astratte, marmorizzate, scritte di vario genere o impreziosite con elementi decorativi metallizzati e decori ottenuti con strip lace chrome super glam.

Tornano in voga le decorazioni eleganti impreziosite da fogli dorati, strass e smalti cromati, così come le nail art animalier come le Cow Nails e quelle effetto marmo, tra i diktat più hot da esibire quest’anno.

Via libera quindi alle Opal Nails e alle Marble Nails, ma anche ai decori astratti multicolor delle Rainbow Nails, delle Swirl Nails e delle Tie-Dye Nails!

Fonti immagini:
britts_nail_bar ideas_for_nailart june.naildesigns vo.tino p.bednarska_indigo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: