UNGHIE ESTATE 2021: LE ORANGE MANICURE

L’ESTATE 2021 SORPRENDE E STUPISCE: SMALTO ARANCIONE MUST HAVE DEL MOMENTO!

E smalto arancione sia!
Per questa nuova bella stagione si prevedono ondate di manicure in arancio, lo smalto più amato del momento e vero e proprio must-have di questa calda estate 2021!
Arancione è sinonimo di estate ed è il colore della vitalità e della creatività e ha la facoltà di liberare da sintomi depressivi, aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita in modo repentino ed efficace.
Parliamo di una tinta che non passa certo inosservata, un colore energico, luminoso e grintoso, l’ideale per chi ama osare, soprattutto se desideri indossarlo per una festa o un’occasione speciale, momenti ideali per sfoggiare una manicure vistosa e super cool!
D’altronde, una manicure e pedicure ben fatte e curate non possono che essere esaltate da colori forti e luminosi come l’arancione corallo, il pesca e l’orange neon!

Come detto prima, l’arancione è un colore acceso, grintoso, particolarmente vistoso da indossare e mai banale; mani e piedi sono messi in bella mostra durante l’estate, ecco perchè sfoggiare in maniera pulita e impeccabile uno smalto così luminoso e audace è fondamentale per fare la differenza.
Nonostante sia un colore particolare, le sue svariate nuance si adattano perfettamente a carnagioni differenti, e particolarmente quando l’abbronzatura inizia ad essere dorata e luminosa.
Perfette per esaltare i tuoi colori naturali, alcune sfumature di arancio possono risultare molto chic ed eleganti anche per la sera.

Da indossare full color o in versione soft con una french manicure, lo smalto arancione offre anche molte possibilità nel campo delle nail art estive!
Prova delle delicatissime Side french, delle simpatiche Swirl Nails, oppure prova delle eccentriche Orange Tie Dye Nails!

Anche le decorazioni astratte e geometriche possono rappresentare un’opzione super glam per la tua orange manicure da urlo!

Anche il finish ti offre un’occasione per stupire e giocare con le tue unghie, scegli se fare una manicure opaca, molto trendy e raffinata, oppure optare per un top coat glossy scintillante ed eccentrico!

COME SCEGLIERE LA TONALITA’ PIU’ GIUSTA PER TE!

Forse non tutte sanno che, se scelto nella giusta tonalità e ben abbinato, lo smalto arancione sta bene a quasi tutte le tipologie di carnagione, ma deve essere scelto con cura in base al colore della pelle.
Se hai la pelle chiara opta per colorazioni delicate e non troppo cariche: la pelle chiara a contrasto con un arancione troppo acceso risulterebbe eccessivamente pallida; sono consigliati toni di arancione con poco giallo e più tendenti al rosa, come i pesca e nelle tonalità del corallo.

Uno smalto pesca si addice perfettamente su un piede dall’incarnato chiaro e ben curato, una tonalità raffinata ed elegante, sempre alla moda pur mantenendo un tono delicato e chic.
Se invece hai una carnagione media sei libera di sbizzarrirti: tra tutti i colori, infatti, l’arancio è uno di quelli che ti dona di più, quindi puoi osare con nuance vivaci e accese!
Se invece la tua pelle è più scura o ambrata, scegli smalti arancioni sulle tonalità più calde e accese, tendenti al rosso; anche le nuance corallo, elegantissime per una serata al mare e perfette da sfoggiare in spiaggia, sono ideali per enfatizzare una bella abbronzatura dorata!

Uno smalto che ti farà osare e che ti darà molta più grinta è sicuramente quello neon e non preoccuparti di osare: in fondo, qualsiasi colore può risultare grazioso e raffinato se applicato con precisione e abbinato nel modo corretto al tuo look!
Un ultimo consiglio..se desideri una manicure duraura e senza rischio di sbeccamenti vari ti consigliamo di fare un semipermanente, così come nel caso tu scelga di utilizzare dei colori sgargianti: è molto importante che la tua manicure e pedicure resti sempre in ordine e curata, e uno smalto solare e luminoso come quello arancio dà subito nell’occhio, soprattutto se rovinato..!

ORANGE MANICURE GALLERY: TANTE IDEE DA PROVARE!