UNGHIE NATALIZIE GRIGIE: PER UN NATALE ALLA MODA, MA SENZA RINUNCIARE ALL’ATMOSFERA!

Un colore trendy che ci permette di sbizzarrire la nostra creatività abbinandolo a una miriade di altre nuance!

Il grigio è un “non colore”; viene associato alle pietre, alla cenere, alla nebbia e, usato durante la quaresima, viene associato alla penitenza.
Nella teoria dei colori, si ottiene con l’unione uguale dei tre colori primari ma, in quanto principalmente mescolanza di nero e bianco, suggerisce l’equilibrio degli opposti assumendo il significato di neutralità.
Chi sceglie questo colore non è sereno e cerca di prendere tempo in ogni situazione, vuole separare tutto con un muro, rifiuta di impegnarsi per proteggersi da ogni stimolo e da qualsiasi influenza esterna tentando di distaccarsi da contesti che gli possano procurare ansie e tensioni emotive, non desidera lasciarsi coinvolgere, e rinuncia a qualsiasi partecipazione spontanea, facendo ciò che deve spesso in modo meccanico ed artificiale.

Per fotografi, pittori e coloro che si occupano di cinema, invece, il grigio è considerato il colore più ricco, in quanto permette i più sottili giochi di luce e di chiaroscuro, accentuando il pathos, quindi facendo emergere più sensazioni ed emozioni.
Il grigio viene associato da sempre alla tristezza, alla malinconia, alla noia, alla vecchiaia, alla saggezza, al modernismo, alla timidezza, al compromesso, alla mancanza d’energia, alla monotonia ed alla sobrietà.
Nel campo del design che al grigio viene attribuito un valore di modernità per il suo aspetto depurato e neutro, tipico della pietra e, quindi, della natura.
Oggi invece, il grigio è un colore di grande tendenza; adattabile a tutto, si sposa con moltissimi altri colori e non cade mai nella banalità.
Dai più ritenuto una valida alternativa al classico bianco, grazie soprattutto alla sua intrinseca neutralità, e considerato una scelta di carattere, grazie alle sue sfumature decise.
Declinato in diversi modi, dal tradizionale argento, che lo rende brillante, al bianco sporco della neve finta, è il colore più utilizzato per le Winter Nails, perfetto per fare da sfondo a innumerevoli nail art natalizie!

Scopriamo assieme quali sono le migliori Christmas Manicure in grigio per le feste natalizie!

Unghie natalizie grigie e argento, per scintillare di eleganza durante le feste!
Potete fare una manicure monocroma con accent nail luccicanti, french classiche o sfumate con brillantini, e tanti tipi di sfumature preziose e scintillanti.
La lucentezza dell’argento rende più viva la manicure grigia, che di per sè risulta molto pacata e serena; per dare più movimento e brio alle vostre unghie potete sbizzarrirvi con le applicazioni di glitter, foil, smalti con pagliuzze, smalti metallizzati o polveri crome con effetto specchio, oppure con applicazioni 3D come brillanti e swarovschi.
Adatte ad arricchire e impreziosire qualsiasi tipo di outfit natalizio, le sfumature argentate sulle unghie restano senza dubbio una nail art molto glam raffinata e sofisticata.

Strepitosi i cristalli di neve che danzano su queste manicure grigie!
Le Snowflakes Nails sono perfette per una manicure invernale che vuole risaltare e distinguersi pur mantenendo toni miti e pacati.
Che siano stupendi fiocchi di neve o magiche stelle, queste decorazioni lasceranno i vostri amici d’incanto!

Se desiderate una manicure tranquilla per passare delle feste serene e gioiose, le Sweter Nails sono quelo che fa per voi.
Soffici e dolci maglioncini delicati che rivestono e avvolgono le vostre unghie natalizie, trasmettono un senso di pace e di equilibrio imagabili, per compensare i momenti più vivaci dei festeggiamenti di queste vacanze natalizie.

Ecco alcune immagini che possono darvi qualche spunto per la vostra manicure: provate a fare più accostamenti di nail art differenti, come Burberry Playd Nail Art con glitter, micro pittura, Snowflakes Nails e Sweater Nail Art, per un mix di eleganza e creatività assolutamente unico e sorprendente, da fare invidia!

Diversi sono i soggetti in in micropittura che potete scegliere per la vostra Christmas Manicure grigia.
Ne abbiamo raccolti alcuni, come i simpatici orsetti polari, tutti bianchi e imbacuccati con sciarpine e cappellini di lana, oppure le magiche renne natalizie, a figura intera, mezzo busto o solo la testa, fatte di glitter luccicanti o nasini tondi rossi, oppure ancora gattini, uccellini, boschi incantati e tanti altri personaggi.
La fantasia è l’unico limite alla vostra creatività!

Per il fatto che riusciva a mantenersi sempre verde nonostante l’inverno, l’albero dell’abete era considerato dai druidi, antichi sacerdoti Celti, il simbolo di lunga vita; per i cristiani è il simbolo dell’immortalità che Cristo dona agli uomini, per questo motivo viene introdotto nelle case durante il periodo dei festeggiamenti natalizi.
Ecco alcuni esempi di Christmas Tree Nails, le manicure in grigio con splendidi alberi di Natale.
Scegliete la tecnica e in quale forma dipingere i vostri alberelli natalizii: semplici e stilizzati, realistici e particolareggiati, in micro pittura, glitterati o fatti di brillantini e cristalli preziosi, o composti da mix di elementi decorativi a piacere, addobbati con mini palline, luci di glitter, piccoli festoni, tanti dolciumi e piccole ghirlande.

In ultimo, postiamo tante e svariate decorazioni invernali e natalizie che potrebbero stuzzicare il vostro interesse!
Le tecniche che potreste utilizzare sono tante quanto i soggetti attinenti alle feste, liberate il vostro estro e create la vostra personale ed incantecole Christmas Manicure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: