UNGHIE: PIU’ FORTI E PIU’ LUCIDE CON LA MASCHERA ALL’ ALOE VERA

PERCHE’ L’ ALOE?

Maschera idratante mani indurente e lucidante unghie fai da te

L’Aloe Vera è un potente curativo per le nostre unghie e la nostra pelle, i suoi effetti sono davvero straordinari: ha proprietà lenitive, antibatteriche e antimicotiche, cicatrizzanti, rigeneranti e anti-age grazie alla presenza di vitamina C, vitamina E e oligoelementi antiossidanti..un preziosissimo elisir donatoci dalla natura!

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO PER CREARE LA MASCHERA

Prendete un cucchiaio di gel d’Aloe e, in un vasetto, mischiatelo con un cucchiaino di Olio Extravergine d’ Oliva (potete usare anche l’olio di Mandorle Dolci), un cucchiaino di Olio di Ricino e 3 gocce di O.E. di Limone (se non lo avete potete aggiungere mezzo limone spremuto).
Massaggiate bene la maschera ottenuta sulle mani insistendo sulle unghie e il girocuticole; tenete in posa per 20 minuti e infine massaggiate fino al completo assorbimento. Può essere di aiuto indossare dei guanti appositi per ottimizzare l’assorbimento dei principi attivi.

Maschera idratante mani indurente e lucidante unghie fai da te
Guanti in cotone con interno in lattice


Se vi interessa rigenerare e rinforzare principalmente le vostre unghiette, usate questa maschera anche due volte a settimana, magari alternando l’uso dei guanti con l’uso di ditali in lattice che utilizzerete solo sulla punta delle dita, come cappucci protettivi per concentrare l’azione della maschera proprio sulle unghie. Questo trattamento vi aiuterà a rendere le unghie più lunghe, più sane e più lucenti!

Maschera idratante mani indurente e lucidante unghie fai da te
Ditali in lattice

Per altre ricette fai da te per il vostro benessere leggete gli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: