VOGLIA DI FRESCHEZZA? FATTI UNO SCRUB PIEDI ALLA MENTA E ZUCCHERO!

Che ne direste di unire l’utilità di uno scrub levigante piedi, con i benefici rinfrescanti e rigeneranti della Menta?
Questo scrub fresco è perfetto per preparare i piedi alla bella stagione, ed è un ottimo trattamento riparatore dopo una vacanza in spiaggia! 

Scrub piedi zucchero e menta ricetta fai da te


Grazie al suo effetto calmante e rinfrescante, sarà un vero toccasana per i vostri piedini anche dopo una lunga giornata di lavoro! Inoltre potete farlo una volta a settimana come preparazione per maschere e impacchi nutrienti, e mantenere così la vostra pelle sempre liscia e piacevole al tatto.
Se cercate qualche ricetta per impacchi e maschere piedi, potete guardare fra quelle che abbiamo a disposizione nel Blog!

PREPARAZIONE DELLO SCRUB

Tritate qualche fogliolina di Menta fresca, poi prendete una tazza di Zucchero (va bene anche di Canna), versate mezzo bicchiere di Olio d’Oliva (una buona alternativa sono anche l’Olio di Mandorle Dolci e l’Olio di Jojoba).
Mischiate bene e aggiungete le foglioline tritate, poi qualche goccia di O.E. di Menta. Lo scrub è pronto!

Olio essenziale di Menta facile da acquistare!

Ora prendete qualche cucchiaiata dal vasetto e spalmatelo sui piedi, massaggiando con movimenti circolari, insistendo sulle zone più ruvide.
Dopo circa un quarto d’ora potete risciacquarvi e applicare una crema idratante o, meglio ancora, una maschera di vostra scelta!


Per altri scrub fai da te, ricette di maschere e pediluvi adatti ad ogni esigenza, sfogliate gli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: