WHITE CHRISTMAS NAILS: LE NAIL ART PIU’ BELLE DA COPIARE!

MUST UNGHIE PER LA STAGIONE FREDDA: NAILS IMBIANCATE DALLA NEVE E DA CRISTALLI DI GHIACCIO!

“I’m dreaming of a white Christmas…” cantava Bing Crosby nel 1942, la celebre canzone di Irving Berlin ispirata ai giorni di Natale in cui fioccava copiosamente la neve bianca e soffice.
Ed è proprio il bianco il colore protagonista di queste feste, che rimanda al candore dei fiocchi di neve e dei paesaggi invernali immacolati e ghiacciati, dove il tempo sembra fermarsi e regnano sensazioni di pace e serenità.

ECCO IL SIGNIFICATO DEL COLORE

Il Bianco rispecchia un gusto prettamente nordico; oltre a rimandare alla neve e al ghiaccio dell’inverno, questo colore è associato alla luce, allo spirito e alla divinità.
Evoca infatti la purezza e la spiritualità, ma anche il nuovo inizio, simboleggiando la liberazione dal passato e la libertà di scegliere la propria strada futura.
Il bianco è un colore neutro e naturale, facilmente abbinabile a molti altri colori e decorazioni; non risulterà scontato se ricreerete sulle vostre unghie nail art pulite ed essenziali, come fiocchi di neve o cristalli di ghiaccio, magari arricchiti di glitter luccicanti per ottenere riflessi incantevoli e ammalianti.
Se sognate invece un Natale in stile Country Chic, potete sfoggiare il bianco nelle sue tonalità avorio, e arricchirlo con decorazioni bronzo, burgundy e argento.

SCOPRIAMO INSIEME LE WHITE CHRISTMAS NAILS PIU’ DIFFUSE SUL WEB!

Unghie candide, con sfumature dal bianco ghiaccio al lattiginoso, potete portarle lucide, opache, trasparenti e glitterate. Lo stile è libero: monocrome, babyboomer, french nette o sfumate, con ombreggiature glitterate o ricoperte di strass e Swarovski, sono molte le varianti natalizie adattabili a questo colore!

Fra tutti i match cromatici, quello fra bianco e oro rispecchia maggiormente uno spirito festivo allegro e sensuale, arricchendo il vostro outfit con un prezioso e caldo scintillio raffinato ed elegante.
Perfette per un look trendy e super glam, adatte a chi ama farsi notare con stile.

Per le amanti del ghiaccio non può mancare il luccichio argentato dei glitter e degli strass: una white manicure fredda e scintillante, come se portaste neve ghiacciata sulle dita!
La combinazione di bianco e argento crea una manicure dai toni invernali molto chic e ricercata.
I glitter argentati possono essere piccolissimi, grossi o misti, applicati da soli o associati a strass e a cristalli Swarovski, a ricoprire una preziosissima accent nail o a sfumare su più unghie della vostra manicure natalizia.
In alternativa ai glitter, per le vostre nail art potete utilizzare delle strisce adesive argentate, smalti argento cromato, adesivi e i foil!
Le idee sono molte, scegliete quella che più fa per voi!

Davvero dolce e rasserenante la Sweater Nail Art su unghie bianche: il candore di questo colore associato alle forme morbide di questi intrecci infonde armonia e serenità.
Perfetta sia su manicure total white che su match cromatici dai toni invernali, come i rossi, i grigi, i blu, i marroni e i verdi; per una Sweater Nail Art particolarmente armoniosa e delicata, abbinate al bianco dei colori pastello.

Ecco tante immagini da cui prendere spunto per la vostra Snowflakes Nail Art!
Tanti splendidi fiocchi di neve che cadono sulle vostre unghie: questa nail art è perfetta per una white manicure natalizia!
I piccoli cristalli di neve così fini ed eleganti impreziosiscono anche la più classica delle manicure, conferendole un tono più raffinato e chic.
Potete dipingerli a mano libera, oppure utilizzare degli adesivi o degli stamping, illuminarli con glitter e strass o utilizzare degli inserti per nail art.

L’articolo continua nella pagina successiva, non perderti le prossime Christmas Nails!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: