CAPELLI LISCI SENZA PIASTRA!

Si è proprio cosi! Avere i capelli lisci senza piastra è possibile!

I capelli lisci sono la passione di molte, ma riuscire a ottenere il liscio perfetto non è affatto semplice e comporta spesso un eccessivo stress per la chioma stessa a causa delle alte temperature raggiunte dalla piastra. Eppure, ottenere i capelli lisci senza piastra si può. Con più pazienza e voglia di mettersi a provare ma è possibile farlo seguendo alcune linee guida.

Usa i prodotti giusti

Innanzitutto bisogna partire dal lavaggio e scegliere i prodotti giusti per noi: sì ai prodotti pensati apposta per i capelli lisci o per rendere ancor più facile il passaggio da mosso a liscio. Sono shampoo preparatori che aiutano a lisciare la cuticola esterna del capello per facilitare la piega ed aumentare la durata della stessa. Spesso si pensa che il passaggio più importante sia l’asciugatura ed è cosi, ma prima di questo c’è la scelta del prodotto con cui detergere i nostri capelli.

Shampoo, balsamo, maschera e siero saranno i tuoi migliori amici, da non dimenticare anche il termo protettore da spruzzare prima di passare all’asciugatura con il phon.

Come asciugare i capelli

Asciugare i capelli nel modo corretto è il primo passo per poter evitare la piastra. Dopo aver lavato i capelli ricorda di eliminare sempre l’eccesso di acqua,tamponando la testa con un asciugamano ed evitando di frizionare il tutto tra di loro. In questo modo, rispetterai i capelli ed evitando lo sfregamento, diminuirai il rischio di rottura delle fibre e di doppie punte.

Passando poi all’asciugatura con aria calda, evita sempre le alte temperature e utilizza il getto medio del phon. Per realizzare il liscio perfetto aiutati con una spazzola tonda.

Suggerimento: cerca di usare il getto d’aria in modo verticale aumentando così la possibilità di ottenere capelli super lisci.

Capelli lisci con la ruota svedese

rimedi della nonna sono ormai tornati di grande moda. Conosci la svedese? Era uno dei metodi principali per ottenere capelli lisci senza piastra quando ancora questa non esisteva.Per realizzarla è necessario seguire i diversi passaggi che devono essere fatti con calma. Dopo aver lavato i capelli e tamponato con un asciugamano per eliminare l’accesso di acqua, pettina i capelli e dividili in piccole ciocche che farai girare intorno alla testa: da destra verso sinistra e da sinistra verso dentro.Fissa ogni singola ciocca con una forcina. Se vuoi ottenere un liscio perfetto, mentre tiri le singole ciocche utilizza un pettine a denti fitti per rendere il tutto più compatto.Ovviamente il passaggio successivo consiste nell’attesa: dovrai infatti aspettare che i capelli si asciughino naturalmente, anche per tutta la notte.

I trattamenti alla cheratina

Ovviamente per ottenere capelli lisci senza piastra è possibile ricorrere anche a trattamenti come la cheratina (Articolo: Trattamenti alla Cheratina). Affidandosi a saloni che hanno esperienza e danno questo tipo di servizio, sarà possibile sia ricostruire il capello stesso sia ottenere un liscio da sogno. La cosa importante è la costanza: ripeti la cheratina ogni 3/5 mesi per mantenere il capello super liscio e in salute.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: