CAPELLI SECCHI:I 5 RIMEDI CASALINGHI DELLA NONNA

MASCHERE E IMPACCHI PER LE LUNGHEZZE


Olio d’oliva, anti-age e ricco di vitamina E, miele, uovo, olio di cocco,….ecco alcuni degli ingredienti popolari per creare alcune delle ricette della nonna per delle maschere fai da te efficace e semplice. Il tuorlo è ricco di elementi nutritivi e idrata. Per combattere lo smog usa un impacco a base di latte, yogurt e mezza banana matura: lascerà i capelli morbidi e lucenti più a lungo.

LA DIETA E I CAPELLI

Una carenza di nutrienti e vitamine può influire MOLTISSIMO sulla vitalità dei capelli. Il miglio, fornisce sali minerali in grado di restituire lucentezza e benessere alla chioma: puoi aggiungerlo ai tuoi piatti, la frutta secca ricca di zinco che contrasta la caduta dei capelli, le noci ricchi di omega 3 influiscono sulla lucidità e tanti altri ancora. SE può interessarti ho scritto un articolo sui 10 CIBI SALUTARI PER I TUOI CAPELLI. In fine, un ciclo di integratori specifici ti permetterà di agire in maniera mirata apportando le quantità di cui necessita l’organismo. PRECISAZIONE Per la prescrizione degli integratori è sempre meglio chiedere prima al tuo medico di base e poi in base a quello che suggerisce il medico puoi anche consiglio al tuo parrucchiere o al farmacista.

Soprattutto al cambio di stagione, una cura dall’interno con una dieta bilanciata e/o integratori e dall’esterno con fiale anti-caduta e massaggi ,può dimostrarsi una soluzione vincente per capelli e unghie. Molto importane anche il nostro stile di vita, anch’esso può influire sulla salute dei capelli in modo determinante.

Foto di Isabel Fernandez e Alexas_Fotos da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *