È VERO CHE POSSO SCHIARIRE I CAPELLI CON L’ASPIRINA?

RISPOSTA:

FALSO, l’aspirina non ha potere schiarente sui capelli, al contrario della VITAMINA C , se usata in un determinato modo.
Però esiste un modo per utilizzare l’aspirina sulla cute e sui capelli.
Siamo abituati, solitamente, a utilizzare questo tipo di farmaco quando siamo malati o influenzati per combattere i sintomi influenzali, ma come dicevo prima esiste un modo per utilizzarlo sui capelli.
Vediamo quale.

PERCHÈ USARE L’ASPIRINA SUI CAPELLI

L’aspirina come principio attivo continente l’acido salicilico ed in medicina viene utilizzato come farmaco per sintomi influenzali stagionali, dolori di vario genere e febbre.
In alternativa come utilizzo “casalingo” si è trovato un metodo che risulti essere efficace per pulire bene a fondo il cuoio capelluto, aiuta a rimuovere impurità , riattiva il microcircolo della cute e riossigena la pelle.
In aggiunta ha anche potere di fare una micro esfoliazione per rimuovere cellule morte che normalmente si creano nella nostra pelle migliorando l’assorbimento di altri prodotti come lozioni anti-caduta o lenitive.

LEGGI ANCHE: E VERO CHE POSSO SCHIARIRE I CAPELLI CON LA VITAMINA C?


COME USARE IN MODO PRATICO L’ASPIRINA SUI CAPELLI

Per creare questo prodotto da utilizzare nei capelli ci servono:

  • shampoo 3 cucchiai
  • 2 aspirine tritate finemente

In una ciotolina versate dentro l’aspirina ridotta in polvere e lo shampoo. Mescolare bene e applicare su cute e capelli umidi. Massaggiare delicatamente e lasciare in posa un paio di minuti. Riscicquare molto molto bene e procedere con il solito balsamo, conditioner o maschera.

LEGGI ANCHE: DIFFERENZA TRA CONDITIONER E MASCHERA?

Foto di Steve Buissinne da Pixabay 
Fonte: Capellistyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: